CALCIO – Fc Messina supera Acireale e accede alla finale playoff col Gelbison

Giuseppe Luppino

CALCIO – Fc Messina supera Acireale e accede alla finale playoff col Gelbison

I ragazzi di mister Costantino vanno sotto con gli acesi, falliscono un penalty con Lodi ma raggiungono il pari con Bianco e chiudono ai supplementari sul 2-1 sempre grazie all'attaccante peloritano
giovedì 08 Luglio 2021 - 14:52

Il Football Club Messina vince la semifinale playoff contro l’Acireale e sabato prossimo dovrà vedersela con Gelbison, che ha avuto la meglio per 2-1 col San Luca, allo stadio “Franco Scoglio”.

Una gara iniziata subito male per i peloritani che, dopo appena quattro minuti, si sono ritrovati sotto nel punteggio in virtù della rete messa a segno da Viscomi per gli acesi.

La reazione non si è fatta attendere, ma le imprecisioni sotto porta ed un rigore fallito da Ciccio Lodi, hanno destato qualche preoccupazione tra i ragazzi di mister Costantino.

Gabriel Bianco ha però rimesso le sorti della contesa in parità al 39′, dopo uno splendido assist di Caballero, infilando l’incolpevole Ruggiero e chiudendo la prima frazione di gioco sull’1-1.

Forti del risultato che, in virtù della posizione in classifica, consentirebbe l’accesso alla finale, i messinesi tirano un pò i remi in barca nel secondo tempo. Ma l’Acireale non ha la forza per colpire la squadra di casa. Il Fc Messina chiude il secondo tempo andando vicinissimo al gol con Lodi prima e Caballero in pieno recupero.

Gabriel Bianco, autore della doppietta contro l’Acireale

Si va dunque ai tempi supplementari. I ventidue in campo risentono del caldo asfissiante e non si assiste ad un grande match. Tuttavia, nel recupero del primo tempo supplementare il Fc Messina opera il sorpasso sempre con il talentuoso under Bianco che con un bel fendente mette all’angolino la palla del 2-1.

Nel secondo tempo supplementare gli acesi cercano di ribaltare la contesa (necessari due gol per avere accesso alla finale) spostando in avanti il baricentro del gioco ed esponendosi alle ripartenze dei peloritani. Sono almeno quattro le occasioni in contropiede per il Fc Messina che, tuttavia, non riesce a finalizzare. Si chiude senza ulteriori sussulti la gara, con il Fc Messina che accede meritatamente alla finale con Gelbison che si giocherà al “Franco Scoglio” sabato prossimo.

Fc Messina-Acireale 2-1
Marcatori: 4′ Viscomi (A), 39′ e 107′ Bianco (Fc)

Fc Messina: Marone, D. Marchetti, Carbonaro (29′ st Coria), Palma (94′ A. Marchetti), Agnelli (115′ Cangemi), Casella, Lodi, Fissore, Caballero (118′ Da Silva), Panebianco (75′ Ricossa), Bianco. All. Costantino. A disp.: Monti, Bongiorno, Romano, Aita.

Acireale: Ruggiero, Strumbo, Savanarola, Pozzebon, De Felice, Iania (97′ Buffa), Cozza, Mauceri (62′ Barbagallo), Raia (116′ Cannino), Tumminelli, Viscomi (81′ st Russo). All. De Sanzo. A disp.: Governo, C. La Vardera, Finocchiaro.

Arbitro: Iacobellis di Pisa (Barcherini – Giudice)
Ammoniti: Savanarola, Tumminelli, Viscomi (A), Agnelli (Fc)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta