CALCIO – Acr Messina in vantaggio a S. Agata. Poker del Football Club al Roccella

Giuseppe Luppino

CALCIO – Acr Messina in vantaggio a S. Agata. Poker del Football Club al Roccella

I ragazzi di mister Novelli chiudono il primo tempo sul 2 a 1 in quel di Sant'Agata. Bollino e Sabatino in gol. Fc Messina avanti per 4-1 sui calabresi. Coria, A. Marchetti, Arena e Carbonaro i marcatori
sabato 03 Luglio 2021 - 18:10

Ultima di campionato che serve per decretare la vincitrice del Girone I di serie D. L’Acr Messina, con due lunghezze di vantaggio, rende visita al Città di Sant’Agata mentre il Fc Messina chiude al “Franco Scoglio” contro il Roccella.

CITTA’ DI SANT’AGATA – ACR MESSINA

PRIMO TEMPO:

Già al quinto minuto si rendono pericolosi i padroni di casa che vanno vicini alla ret con un bel colpo di testa di Alagna, ben imbeccato da Favo, che però termina alto sulla traversa.

Risponde all’8′ l’Acr Messina con il bomber Foggia che, su colpo di testa, impegna severamente il portiere di casa Bruno. Tre minuti dopo tocca ad Arcidiacono impensierire la difesa locale, ma il suo tiro finisce in angolo dopo la deviazione di Mancuso.

Al 20′ Foggia ha una clamorosa occasione per portare in vantaggio i suoi compagni; ma, solo davanti a Bruno, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Sergio Sabatino, autore del raddoppio dell’Acr Messina

Acr Messina passa in vantaggio al 23′: Bollino riceve la sfera da Arcidiacono e dal limite dell’area scocca una gran botta che non lascia scampo al portiere Bruno. I padroni di casa si gettano in avanti alla ricerca del pari ma è ancora l’Acr Messina a segnare al 38′: Bollino mette dentro da calcio d’angolo e Sabatino si esibisce in uno splendido tiro al volo che si insacca alle spalle dell’incolpevole Bruno.

Sembra fatta per i ragazzi del presidente Sciotto, ma il Città di Sant’Agata non demorde ed al 44′ dimezza lo svantaggio: Cicirello crossa a centro area per Alagna che di testa fa secco Caruso. Si chiude sull’1-2 la prima frazione di gioco al “Fresina”.

Città di Sant’Agata-Acr Messina 1-2

Marcatori: 23′ Bollino (Acr), 38′ Sabatino (Acr), 44′ Alagna (CSA)

Città di Sant’Agata: Bruno, Gallo, Mancuso, Brugaletta, Gnicewicz, Favo, Franchina, Cardella, Alagna, Tripicchio, Cicirello. All.: Giampà. A disp.: D’Amico, Biondo, La Gamba, Mbengue, Dama, Miruku, Marcellino, Caruso, Manno.

Acr Messina: Caruso, Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè, Crisci, Aliperta, Cristiani, Bollino, Foggia, Arcidiacono. All. Novelli. A disp.: Lai, Cunzi, Vacca, Manfrellotti, Izzo, Mazzone, Oggiano, Polichetti, Boskovic.

Arbitro: Filippo Colaninno di Nola (Rastelli – Salvatori)

Ammoniti: Favo (CSA),

FC MESSINA – ROCCELLA

PRIMO TEMPO:

Sono più di un centinaio i tifosi dell’Acr Messina che supporteranno quest’oggi la propria squadra al di fuori dello stadio “Fresina” di Sant’Agata Militello.

Subito in avanti i ragazzi di mister Costantino che non vogliono lasciare nulla d’intentato in questo finale di campionato. Il Fc Messina alza il baricentro delle azioni e comanda il pallino di gioco. Il caldo la fa da padrone ed i ritmi non sono forsennati.

Peloritani vicini al vantaggio al 13′: colpo d’astuzia di Palma che impegna il portiere Spadola in una bella deviazione in corner. Rispondono dopo due minuti i ragazzi di mister Galati con una staffilata di Di Franco che viene neutralizzata in corner dal portiere Monti.

Girandola d’emozioni alla mezzora: al 29′ Fc Messina in vantaggio con un bel tiro di Coria da fuori area. Dopo appena un minuto il difensore A. Marchetti raddoppia con un secco tiro all’incrocio su assist di Bianco. Passano ancora due minuti ed, al 32′, tocca ad Arena siglare il tris: Carbonaro serve Arena con un delizioso colpo di tacco e l’attaccante peloritano spedisce in fondo al sacco per il 3-0.

Facundo Coria, autore del primo gol del Fc Messina

Reazione del Roccella che al 35′ accorcia le distanze con Samake dopo l’uno-due con Di Franco. Quattro gol in conque minuti al “Franco Scoglio” ! Al 44′ i ragazzi di mister Costantino potrebbero calare il poker, ma il portiere Spadola, con una doppia prodezza, evita la capitolazione sulla conclusione di Carbonaro.

Un minuto di recupero concesso dal signor Vingo di Pisa. E proprio al 46′ Carbonaro, su splendida punizione, mette in cassaforte il risultato siglando il 4-1.

Fc Messina – Roccella 4-1

Marcatori: 29′ Coria (Fc), 30′ A. Marchetti (Fc), 32′ Arena (Fc), 35′ Samake (R), 45 + 1′ Carbonaro (Fc)

Fc Messina: Monti, Aita, Fissore, Da Silva, Panebianco, Palma, Marchetti A., Bianco, Coria, Arena, Carbonaro. All. Costantino. A disp: Marone, Marchetti D., Bongiorno, Romano, Casella, Lodi, Caballero, Ricossa, Cangemi.

Roccella : Spadola, Lupo, Cuzzilla, Iacono, Franco, Vottari, Pietanesi, Amato, Di Franco, Samake, Suraci. All. Galati. A disp: Commisso, Masawoud, Guerriesi, Campanella, Medici, De Rosa, De Luca, Singh.

Arbitro: Vingo di Pisa (Tagliafierro – Galigani)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta