Abbandona i rifiuti e gli dà fuoco: denunciato 70enne

red..me

Abbandona i rifiuti e gli dà fuoco: denunciato 70enne

red..me |
venerdì 02 Luglio 2021 - 11:03

Continua la lotta contro gli incivili. Nella giornata di ieri la Polizia Locale di Taormina, coordinata dal vicecomandante commissario Daniele Lo Presti, ha denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Messina un settantenne di Giardini Naxos per abbandono e combustione illecita di rifiuti.

L’anziano infatti è stato immortalato da una delle fototrappole installate sul territorio dagli operatori di Polizia Locale. Dopo essere giunto a bordo della sua auto in una delle località più colpite da questo fenomeno (torrente Santa Venera, frazione Trappitello) ha tirato fuori dai sedili posteriori una grossa scatola in cartone contenente documentazione cartacea della quale evidentemente l’anziano voleva disfarmene, a tal punto da dargli fuoco incurante dei danni all’ambiente, oltre che al rischio di propagazione di incendi considerate anche le elevate temperature del periodo.

L’occhio della telecamera però ben posizionato sui luoghi ha catturato l’intera scena oltre che la targa del veicolo (che risultava intestato alla stessa persona resasi responsabile dell’abbandono) e ha consentito, dopo brevi accertamenti, di risalire al l’identità della persona, la quale una volta contattata dagli agenti ha ammesso le proprie responsabilità.

L’area invasa da molteplici microdiscariche è stata sottoposta a sequestro penale. L’anziano dovrà rispondere di abbandono e combustione illecita di rifiuti ai sensi dell’art. 256bis TUA, la cui norma prevede la reclusione da 2 a 5 anni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta