Messina, prorogati i contratti per 22 dipendenti comunali

red..me

Messina, prorogati i contratti per 22 dipendenti comunali

red..me |
giovedì 01 Luglio 2021 - 10:24

Prorogati i contratti per 22 dipendenti comunali. Ieri, alla presenza del sindaco Cateno De Luca e dell’assessore alle Politiche sociali Alessandra Calafiore, sono stati firmati, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, i 22 contratti di proroga dei dipendenti comunali assunti, a partire da luglio 2018, nell’ambito del Pon Inclusione Avviso 3/2016.

All’incontro hanno preso parte il Dirigente al ramo Salvatore De Francesco, il consigliere comunale Nello Pergolizzi e il Rup del progetto Lino Tripodo. Si tratta di diciotto assistenti sociali, tre educatori professionali e una psicologa. I professionisti continueranno a lavorare in équipe per il rafforzamento del Servizio Sociale Professionale con l’obiettivo di garantire i livelli essenziali delle prestazioni sociali previsti dal Dlgs 147/2017 e dal DL 4/2019: informazione, valutazione multidimensionale e progetto personalizzato. I contratti sono stati prorogati a valere sulle risorse finanziarie del Pon Inclusione e del Pal povertà.

Il sindaco nell’intervenire ha ringraziato l’assessore Calafiore facendo presente l’impegno che ha profuso per garantire la continuità del servizio dei suddetti dipendenti: “Il nostro percorso nell’ambito della riorganizzazione dei servizi – ha detto De Luca – proprio per i servizi sociali è puntare su una regia unica, quella dell’Azienda Speciale Messina Social City. Quindi si è posto il problema della compatibilità della vostra situazione rispetto alla nostra visione di gestione del settore servizi sociali. Se oggi è stato raggiunto questo risultato, esso è frutto di scelte fatte compatibilmente con la nostra strategia perché abbiamo il conforto di avere effettuato tutti gli approfondimenti possibili prima di giungere a questa firma che determina la prosecuzione del rapporto di lavoro con l’Ente. È stata una scelta convinta, meditata e legittima, perché abbiamo il bilancio approvato, aspetto molto importante che permette il raggiungimento di determinati obiettivi. Sono certo del vostro impegno, già peraltro dimostrato, e nell’apprezzare il vostro lavoro vi porgo i miei auguri”.

“Ancora una volta il Comune di Messina – ha proseguito l’Assessore Calafiore – è pioniere nelle misure di contrasto alla povertà e conferma di essere tra i Comuni più virtuosi d’Italia, se non il più virtuoso. Ringrazio i professionisti presenti per il costante impegno frutto di enormi sacrifici, specialmente per coloro che non sono residenti in Città e quotidianamente affrontano le difficoltà di un viaggio più lungo per raggiungere il posto di lavoro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta