CALCIO – Acr Messina sul doppio vantaggio. Fc Messina corsaro a Paternò

Giuseppe Luppino

CALCIO – Acr Messina sul doppio vantaggio. Fc Messina corsaro a Paternò

I ragazzi di mister Novelli chiudono il primo tempo sul 2-0 grazie alle reti di Bollino e Foggia. A Paternò, l'undici di mister Costantino subisce la rete di Mazzotti ma con carattere ribalta il match grazie a Caballero e A. Marchetti
mercoledì 30 Giugno 2021 - 18:04

Si torna a giocare nel Girone I della serie D, dopo la lunga sosta per emergenza Covid, con il recupero della 33^ giornata di campionato.

L’Acr Messina, capolista solitaria con due lunghezze di vantaggio dal Fc Messina, ospita il Marina di Ragusa al “Franco Scoglio”. L’undici di Salvatore Utro venderà cara la pelle cercando punti salvezza a Messina.

Trasferta ostica invece per i ragazzi di mister Costantino che fanno visita al Paternò. Formazione largamente rimaneggiata quella etnea che non ha più nulla da chiedere al torneo.

ACR MESSINA – MARINA DI RAGUSA

PRIMO TEMPO:

Subito in avanti l’Acr Messina che si rende pericolosa con un bel colpo di testa di Foggia che non inquadra la porta. Al 5′ ci prova ancora Foggia, ma il portiere Pellegrino neutralizza il tiro del peloritano.

Al 12′ Acr Messina in vantaggio: sventagliata di Aliperta per Bollino che, da appena fuori area, lascia partire un diagonale che supera l’incolpevole Pellegrino. Al 15′ i ragazzi di Novelli potrebbero raddoppiare: azione solitaria di Cunzi, assist per Ciro Foggia sul cui tiro il portiere Pellegrino compie una prodezza proprio sulla linea di porta.

Al 20′ arriva il raddoppio: punizione di Aliperta che impegna in respinta il portiere ospite, la palla giunge a Cretella, assist di testa per Foggia che in acrobazia mette la sfera in rete. Doppio vantaggio adesso per i ragazzi del presidente Sciotto.

Mauro Bollino, autore del vantaggio peloritano col Ragusa

Il Marina di Ragusa si rende pericoloso alla mezz’ora con una gran staffilata dalla distanza di Balde; ma Cauro è bravo a mettere in corner. Al 31′ i ragazzi di mister Utro dimezzano lo svantaggio con la rete di Basualdo, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Al 32′ gli ospiti reclamano anche per un fallo di mano di Cascione in piena area, ma il signor Burlando lascia proseguire il gioco.

Al 41′ Bollino, direttamente da calcio d’angolo, prova a beffare Pellegrino che si salva per il rotto della cuffia. Due minuti dopo è ancora il portiere ospite a negare la terza rete ai messinesi, respingendo col piede un tiro a botta sicura di Aliperta.

Sul finire del tempo bel tiro a giro di Manfrè che Caruso controlla con attenzione. Termina la prima parte di gara sul doppio vantaggio dei ragazzi di mister Novelli.

Acr Messina – Marina di Ragusa 2-0

Marcatori: 12′ Bollino (Acr), 20′ Foggia (Acr)

Acr Messina: Caruso, Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè, Lavrendi, Aliperta, Cretella, Bollino, Foggia, Cunzi. All. Novelli. A disp. Lai, Arcidiacono, Cristiani, Manfrellotti, Crisci, Mazzone, Oggiano, Boskovic, Polichetti.

Marina di Ragusa: Pellegrino, Di Bari, Cervillera, Basualdo, Puglisi, Monteleone (18′ La Vardera), Mauro, Brunetti, Sorriso, Manfrè, Baldeh. All. Utro. A disp. Alvani, Puggia, Bellomo, Castellino, Capitano, Mistretta.

Arbitro: Burlando di Genova (Gibin – Nichita)

Ammoniti: Basualdo (MdR), Cascione (Acr)

PATERNO’ – FC MESSINA

PRIMO TEMPO:

Clima torrido a Paternò che sicuramente peserà sul rendimento dei ventidue in campo. La prima incursione è dei locali con una bella azione di De Marco. Risponde il Fc Messina con Carbonaro che viene falciato da Mazzotti, subito ammonito.

Al 9′ punizione di Ciccio Lodi che non sortisce effetto. La ripartenza degli etmei è micidiale: Camacho serve Mascari che tira a botta sicura ma centra in pieno la traversa. All’11’ Bianco tira dalla distanza e fa la barba al palo della porta difesa da Maugeri.

Il Paternò passa in vantaggio al 19′: assist di Camilleri per Mazzotti che di testa supera Marone. Pronta la replica del Fc Messina che raggiunge il pari al 21′ con Caballero che, in piena area, controlla e fa secco Maugeri. Importantissimo il pari raggiunto subito dai giallorossi.

Pablo Nicolas Caballero in gol a Paternò

Al 24′ Carbonaro fa gridare al gol con un tiro che termina a pochi centimetri dal palo della porta avversaria. Risponde il Paternò con Distefano che, al 28′, impegna Marone. Al 37′ il Fc Messina si porta in vantaggio: Alessandro Marchetti, in sospetta posizione di fuorigioco, mette alle spalle dell’incolpevole Maugeri la rete dell’1-2.

Al 42′ il Paternò va vicino al pari con uno scatenato La Piana che impegna su punizione l’ottimo portiere Marone. Sono tre i minuti di recupero decretati dal signor Luongo. Nulla da segnalare nel recupero con il Fc Messina che va negli spogliatoi in vantaggio per 2-1.

Paternò Calcio – Fc Messina 1-2

Marcatori: 19′ Mazzotti (P), 21′ Caballero (Fc), 37′ A. Marchetti (Fc)

Paternò Calcio: Maugeri, Mazzotti, La Piana, De Marco, Distefano, Kleto, Maiorano, S. Puglisi, Camilleri, Camacho, Mascari. All. Catalano A disp. Cavallaro, Coniglione, Barbaro, Bruzzo, Zappalà, Viaggio, Pardo, M. Puglisi, Pappalardo.

Fc Messina: Marone, Casella, Fissore, D.Marchetti, Ricossa, A.Marchetti, Lodi, Agnelli, Bianco, Caballero, Carbonaro. All. Costantino. A disp. Monti, Buongiorno, Da Silva, Palma, Coria, Romano, Panebianco, Cangemi, Aita. 

Arbitro: Luongo di Napoli (Balbo – Dell’Isola)

Ammoniti: Mazzotti (P),

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta