Stagione balneare, ecco gli interventi per un’estate in sicurezza

redstage

Stagione balneare, ecco gli interventi per un’estate in sicurezza

lunedì 21 Giugno 2021 - 15:00

Emanata la nuova ordinanza che, in vista della stagione estiva, mira a garantire la massima sicurezza nelle spiagge siciliane. L’ordinanza, la n 34/2021, mira a riproporre le misure già messe in campo nella passata stagione balneare, allineandola sulla base delle nuove esigenze dettate dalla Regione.

In particolar modo appare opportuno evidenziare l’articolo 9 primo comma, che prevede un servizio di salvamento – assistenza bagnanti, “assicurato contemporaneamente da non meno di due assistenti bagnanti, fino a 160 metri di fronte mare. Se il fronte mare è superiore, è impiegato un ulteriore assistente bagnanti ogni 80 metri o frazione.

Inoltre l’Autorità Marittima si premura di evidenziare all’art.18 che “Tutte le attività oggetto della presente Ordinanza potranno espletarsi, qualora consentite e praticabili, in osservanza di tutte le misure, i protocolli e le “linee guida” previsti nei vigenti provvedimenti emanati al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 dai competenti Organi Statali e Regionali, nonché di tutti quelli futuri che verranno predisposti in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica, a cui si fa espresso rinvio.

In conclusione si raccomanda l’utenza all’osservanza di tutte le norme di buon senso per una serena fruizione dell’intero litorale costiero con particolare riguardo agli aspetti di sicurezza e di tutela ambientale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta