Scippatore seriale arrestato dalla polizia

redme

Scippatore seriale arrestato dalla polizia

redme |
lunedì 21 Giugno 2021 - 14:55

Un messinese di 33 anni è stato arrestato dalla polizia per furto aggravato dallo strappo ed uno di tentata rapina ai danni di due donne. Gli eventi si sono verificati il 2 e il 9 giugno scorsi, il primo in via Santa Marta ed il secondo in via Santa Maria del Selciato.

L’immediato intervento dei poliziotti delle “Volanti” e l’attenta analisi di quanto accaduto ha permesso di ricostruire il modus agendi del reo che, in orario serale e approfittando della momentanea assenza di passanti, ha avvicinato e scippato con forza le vittime, scaraventandole a terra e causando loro lesioni ed escoriazioni. Nel secondo episodio, la donna ha opposto strenua resistenza ed impedito al reo di accaparrarsi la borsa; le sue urla, infatti, hanno fortunatamente attirato l’attenzione di alcuni cittadini e messo in fuga il rapinatore.

I poliziotti hanno seguito gli spostamenti del criminale, consentendone una veloce identificazione. Fondamentale l’estrapolazione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza che hanno confermato le responsabilità dell’autore. Per quest’ultimo è scattata la misura della custodia cautelare in carcere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta