TENNISTAVOLO – Top Spin Messina, Andrea Landrieu lascia la società messinese

Giuseppe Luppino

TENNISTAVOLO – Top Spin Messina, Andrea Landrieu lascia la società messinese

Con la finale di Coppa Italia si è conclusa l’esperienza messinese del pongista francese. Oltre a garantire un rendimento di altissimo profilo, Landrieu si è distinto per grandi valori morali. La società augura le migliori fortune, umane e professionali
domenica 20 Giugno 2021 - 11:31

La Top Spin Messina Fontalba, in tutte le sue componenti, a partire dal presidente Giuseppe Quartuccio, vuole rivolgere i più sentiti ringraziamenti a Andrea Landrieu per l’impegno profuso nel corso di questa stagione ed augura all’atleta le migliori fortune, umane e professionali. Con la finale di Coppa Italia si è infatti conclusa l’esperienza a Messina del pongista francese. Torna in patria, dove giocherà nel prossimo campionato. Oltre a garantire un rendimento di altissimo profilo, Landrieu si è distinto per grandi valori morali, mostrando professionalità, umiltà, spirito di sacrificio e dedizione alla causa, doti assolutamente non comuni.

Sotto l’aspetto tecnico è cresciuto settimana dopo settimana e, anche al di fuori dal campo, ha conquistato tutti per garbo e stile. Impegnato per la prima volta lontano dal proprio Paese, il venticinquenne transalpino ha studiato per presentarsi sin da subito in un ottimo italiano.

Andrea Landrieu lascia la Top Spin Messina e torna in Francia

Si è innamorato della nostra terra, di luoghi, usanze e tradizioni e, indossando con orgoglio questa maglia, ha portato in alto i colori della città di Messina e dell’intera Sicilia. Insieme ai compagni, guidati dall’allenatore Wang Hong Liang, dal vice Marcello Puglisi e dallo staff, si è aggiudicato la Supercoppa, chiudendo al secondo posto sia in campionato che in Coppa Italia e centrando un prestigioso podio in Europe Cup, all’esordio assoluto della Top Spin sul palcoscenico continentale.

Tra la regular season di Serie A1 e i playoff, in un percorso di squadra da imbattuti in cui è mancata soltanto la “ciliegina” del titolo, ha collezionato a livello personale ben 16 vittorie in 18 partite giocate. Numeri importantissimi, da atleta destinato a una lucente carriera ricca di successi.

Non è stato facile separarsi, ma il nome di Andrea Landrieu resterà legato in maniera indelebile alla famiglia della Top Spin Messina Fontalba. Faremo sempre il tifo per te. Grazie Andrea e che sia solo un arrivederci.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta