Via Taormina, la proposta di Crimi: “Un doppio semaforo all’incrocio col viale Gazzi”

redstage

Via Taormina, la proposta di Crimi: “Un doppio semaforo all’incrocio col viale Gazzi”

mercoledì 16 Giugno 2021 - 08:00

Installare un doppio semaforo all’incrocio tra via Taormina e viale Gazzi. È questa, in sintesi, la proposta avanzata all’Amministrazione comunale da Giuseppe Crimi, consigliere della II Municipalità in quota Forza Italia, per migliorare la viabilità, oltre che la sicurezza, del tratto in questione.

“Le risse e gli insulti sono frequenti quasi ad ogni scatto di semaforo tra gli automobilisti che provengono dalla direzione ME-CT di via Bonino e quelli che devono svoltare a sinistra per immettersi nel viale Gazzi: entrambi hanno il verde ma occupano contemporaneamente l’incrocio. Considerato il grande flusso viabile, si può immaginare il caos”, spiega il consigliere.

“Per risolvere tale problematica, – prosegue – quanto propongo è l’installazione di un doppio semaforo con svolta a sinistra in via Taormina. Esso dovrà essere rosso quando contemporaneamente le auto provengono da ME-CT e CT-ME impegnano l’incrocio al loro semaforo rosso far diventare verde la solta a sinistra per il viale Gazzi evitando incidenti, dando sicurezza e viabilità più fluida e/o eventualmente al passaggio del tram, in quanto non impegna la traiettoria delle auto che provengono dalla zona sud per svoltare in direzione monte del viale Gazzi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta