Incendi in Sicilia, i droni utilizzati come vedette

redme

Incendi in Sicilia, i droni utilizzati come vedette

redme |
venerdì 11 Giugno 2021 - 14:54

Un appello ai cittadini a dare una mano segnalando eventuali atti criminali al numero per l’emergenza ambientale 1515 operativo h24 è stato lanciato dall’assessorato regionale al Territorio, che ha presentato il nuovo servizio che va a integrarsi con le altre iniziative messe in campo dal governo Musumeci nella lotta agli incendi. La Regione ha realizzato un video sul nuovo servizio 1515 per sensibilizzare l’opinione pubblica.

“Invito i cittadini a darci un mano – ha spiegato l’assessore Toto Cordaro -. Contiamo sul lavoro dei nostri operai forestali e di ulteriori 100 regionali che tra fine giugno e primi di luglio saranno di supporto per rafforzare la squadra del Corpo forestale”.

“Abbiamo fatto una convenzione con l’Anci Sicilia e con gli agricoltori, abbiamo una sinergia rinnovata con la Protezione civile – ha aggiunto l’assessore -. Inoltre, è andata a buon fine la gara sul noleggio di 8 elicotteri, due dei quali opereranno nel Palermitano a Boccadifalco e nel comune di Geraci sulle Madonie.

Per la prima volta – ha sottolineato Cordaro – utilizzeremo anche i droni per prevenzione e raccolta informazioni, ne abbiamo acquistati 90 con gare per 109 mila euro: 70 saranno usati per il monitoraggio nel territorio di Palermo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta