Donato (Lega): “Per traghetti isole minori regole uguali agli aerei”

redme

Donato (Lega): “Per traghetti isole minori regole uguali agli aerei”

redme |
domenica 06 Giugno 2021 - 15:30

“In tutti gli aerei si viaggia ormai con capienza al 100%, non si capisce perché le stesse regole non possano valere per traghetti e aliscafi destinati alle isole” lo afferma l’europarlamentare della Lega Francesca Donato. 

Per la deputata europea della circoscrizione Sicilia-Sardegna “l’allarme dei primi cittadini delle isole Eolie, Egadi e Pelagie nonché quelli di altre isole nel resto d’Italia è più che giustificato in relazione ad una stagione turistica ormai imminente. Francamente non si capisce perché le limitazioni sulla capienza debbano valere solo per i mezzi navali e non per i voli, si tratta di una inutile mortificazione per le isole minori e per i turisti che le vogliono visitare”.

“Traghetti e aliscafi – continua Donato – garantiscono sicuramente maggiore distanziamento che velivoli senza nessun limite di capienza. Le corse andrebbero aumentate ma solo per supportare le necessità degli abitanti delle isole e il prezioso flusso di turisti che deve andare sostenere le sfinite economie isolane”.–

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta