Villa Mazzini ripulita, Minutoli: “Rispettate la cosa pubblica”

redme

Villa Mazzini ripulita, Minutoli: “Rispettate la cosa pubblica”

redme |
sabato 05 Giugno 2021 - 20:32

Avevamo denunciato lo stato indecoroso di Villa Mazzini solo qualche giorno fa ed in poco tempo la risposta del Comune è arrivata. Così questa mattina, uno dei giardini pubblici cittadini è finalmente tornato pulito, senza spazzatura e senza fogliame caduto dagli alberi che ormai faceva parte integrante del pavimento, purtroppo divelto in più punti.

Messina Servizi bene comune – dopo il nostro articolo-denuncia che potete leggere digitando Villa Mazzini nel motore di ricerca del nostro sito – ha restituito decoro e dignità ad uno dei giardini pubblici più amati dai messinesi. Adesso tocca ai cittadini conservarlo in ordine, magari denunciando o rimproverando chi, nonostante la presenza di cestini vuoti, si ostina a buttare l’immondizia in ogni angolo ed anche sulle panchine.

“Si stanno affrontando diverse emergenze – spiega l’assessore comunale al Verde urbano, Massimiliano Minutoli – in ogni angolo della città si registra un abbandono indiscriminato di rifiuti da parte di soggetti che continuano a non assicurare la raccolta differenziata.

Faccio appello alla gente invitandola ad una maggiore responsabilità, soprattutto nelle ville e nei luoghi pubblici dove ci sono bambini. Rispettate la cosa pubblica, utilizzate i cestini e non disperdere la spazzatura”.

Un invito, quello dell’assessore Minutoli, che condividiamo, dal momento che siamo stati noi a denunciare lo stato indecoroso di Villa Mazzini.

Tonino Demana

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta