“VisitME”, Messina baricentro del Mediterraneo

redme

“VisitME”, Messina baricentro del Mediterraneo

redme |
mercoledì 02 Giugno 2021 - 17:02

Nell’ambito del progetto turistico “VisitME”, è stata inaugurata questa mattina in piazza Duomo, dal sindaco Cateno De Luca e dall’assessore al Turismo Enzo Caruso, la postazione per la promozione di immagine della Città di Messina concordata con la Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali. La struttura è costituita da un manifesto raffigurante il Nettuno e il logo VisitMe, depositato presso la Camera di Commercio e da un palo segnaletico “Messina Km 0”, sul quale è indicata la distanza della città del Peloro dalle capitali e città dei vari Paesi da cui provengono i tanti croceristi.

Alla cerimonia si sono aggregate molte autorità che erano presenti in piazza Unione europea per la Festa della Repubblica.

Sono intervenuti mons. Cesare Di Pietro; Matilde Siracusano; il Direttore editoriale della Gazzetta del Sud Lino Morgante; il Direttore dell’Inps Maurizio Mastroieni; il presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina; i presidenti di Confcommercio e Confartigianato; l’Ammiraglio Santo Le Grottaglie; i rappresentanti delle Associazioni Cavalieri della Repubblica, Alpini e GdF in congedo; e il dott. Chillè, titolare della Ditta che si sta occupando dell’installazione della nuova segnaletica del Turismo.

“Una ‘cartolina’ per fotografarsi durante l’obbligata sosta a mezzogiorno in piazza Duomo e da postare sul proprio profilo, veicolando ad ampio raggio il nome di Messina.

Cominciamo a guardare la città con gli occhi del turista e a prendere consapevolezza della posizione strategica della nostra Città, baricentrica del Mediterraneo – hanno dichiarato congiuntamente il sindaco e l’assessore -. Quello di oggi è un altro tassello che si aggiunge ad una strategia mai affrontata e mai presa nella giusta considerazione che vuole orientare Messina verso una nuova dimensione strettamente legata alle sue capacità attrattive storiche, architettoniche e ambientali”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta