TENNISTAVOLO – Al via i play-off scudetto per Top Spin Messina

Giuseppe Luppino

TENNISTAVOLO – Al via i play-off scudetto per Top Spin Messina

Oggi, alle ore 16 a "Villa Dante", i ragazzi del presidente Quartuccio affrontano in gara unica il Prato nel match valevole l'accesso alla finale scudetto
venerdì 28 Maggio 2021 - 00:10

Prendono il via i play-off scudetto di tennistavolo. Oggi (venerdì 28 maggio), alle ore 16, nella palestra di Villa Dante, a porte chiuse, la Top Spin Messina Fontalba sfiderà Il Circolo Prato 2010 in semifinale.

L’accesso all’ultimo atto che assegnerà il tricolore, previsto per mercoledì 2 giugno, è in palio in gara unica sul campo della migliore classificata della fase a girone. Nell’altra semifinale, in calendario sabato 29, l’Apuania Carrara riceverà la visita dell’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta.

In caso di parità al termine degli incontri sarebbero le compagini padrone di casa ad ottenere la qualificazione in virtù del piazzamento nella regular season.

Jordy Piccolin e il coach Wang Hong Liang

La Top Spin, con nove vittorie ed un pareggio nel proprio ruolino di marcia, ha chiuso da imbattuta al secondo posto a causa della differenza punti sfavorevole nello scontro diretto per il vertice con l’Apuania Carrara, finito 3-3.

Terza posizione, invece, per Il Circolo Prato 2010 a quota 14, frutto di sei successi, due pari e due sconfitte. La formazione del presidente Giuseppe Quartuccio arriva all’appuntamento dei play-off di Serie A1 dopo l’esaltante avventura nella Europe Cup in Croazia, terminata con uno storico podio.

A disposizione dell’allenatore Wang Hong Liang per l’impegno di domani il portoghese João Monteiro, il francese Andrea Landrieu e gli azzurri Marco Rech Daldosso, fresco numero uno del ranking italiano, e Jordy Piccolin.

Marco Rech Daldosso

Sull’altro fronte, agli ordini del tecnico Mike Oyebode, il cileno Juan Pablo Barraza Lamadrid, lo spagnolo Carlos Caballero e poi John Michael Oyebode e Paolo Bisi, rispettivamente numeri 7 e 11 delle classifiche italiane individuali. Le due squadre si sono affrontate in campionato lo scorso 24 marzo, quando la Top Spin si impose in terra toscana per 4-0.

Andrea Landrieu in una fase di gara

Il presidente Giuseppe Quartuccio alla vigilia del match: “I ragazzi sono molto concentrati in vista di questa semifinale. Non sarà facile, i playoff sono partite a sé, soprattutto in questo caso che sarà un incontro secco. La formazione del Prato è molto temibile e ha fatto un grandissimo finale di regular season. Siamo comunque fiduciosi di raggiungere il nostro obiettivo di stagione che è la finale scudetto”

Joao Monteiro

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta