Disponibile su RaiPlay “Cruel Peter”, l’horror ambientato a Messina

red..me

Disponibile su RaiPlay “Cruel Peter”, l’horror ambientato a Messina

red..me |
venerdì 28 Maggio 2021 - 08:23

È disponibile gratuitamente su RaiPlay “Cruel Peter”, film horror di Christian Bisceglia e Ascanio Malgarini ambientato a Messina.

“Messina nel mondo attraverso il Cinema. Non possiamo che essere grati a Christian Bisceglia e Ascanio Malgarini per aver portato la nostra città alla ribalta con questo film che accende i riflettori sul Gran Camposanto, il terzo d’Italia, uno dei luoghi simbolo della memoria storica di Messina”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Enzo Caruso.

“La volontà dei produttori Rai Cinema, Francesco Romeres, Angelo Poggin e Alessandro D’Amario, insieme a Taadaaa, Armosia e Makinarium – sottolinea l’assessore – è stata quella di dare alla pellicola la più ampia diffusione possibile, in quanto si tratta di un film che ha aperto una nuova ed importante strada. L’horror, che prende avvio nella Messina del 1908 devastata dal terremoto, è stato girato dal regista messinese Cristian Bisceglia insieme ad Ascanio Malgarini.

“Nel ringraziare il regista per la scelta della location e per il magnifico progetto realizzato, invito tutti i nostri concittadini a non perdere la visione di questo splendido film, certi che ambientare prodotti televisivi e cinematografici contribuisca all’immagine di Messina in termini di visibilità ai fini dell’offerta turistica con ricadute in termini economici.

“Saremo presto lieti e onorati di accogliere il regista messinese per tributargli il meritato successo – conclude Caruso – ed auspico, anche a nome del sindaco De Luca, che Messina cominci ad avere maggiore attenzione per i propri artisti e possa prodigarsi per supportarli nella loro formazione e nella riuscita delle loro opere prima che lascino la città”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta