Al via con le vaccinazioni per i maturandi: “Sicilia prima regione”

red..me

Al via con le vaccinazioni per i maturandi: “Sicilia prima regione”

red..me |
mercoledì 26 Maggio 2021 - 07:55

Prendono il via in Sicilia le vaccinazioni anti-Covid per gli studenti che si apprestano ad affrontare l’esame di maturità. Da oggi, infatti, inizieranno le inoculazioni agli studenti maturandi, su base volontaria e senza prenotazione. “La Sicilia sarà la prima regione italiana a procedere con la vaccinazione dei maturandi”, commenta al riguardo l’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla.

“L’esame di maturità si svolgerà, anche questa volta, in fase pandemica, ma, differentemente a quando accaduto nel 2020, abbiamo uno strumento in più per garantire migliori condizioni di sicurezza agli studenti che si apprestano a vivere un momento così importante per il loro percorso formativo”, aggiunge l’assessore. È previsto che agli studenti minorenni verrà somministrato il vaccino Pfizer, mentre AstraZeneca o Johnson&Johnson a chi ha già compiuto 18 anni.

Intanto con un’ordinanza il governatore Nello Musumeci ha revocato, con effetto immediato, la “zona rossa” a Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina, disponendo, invece, l’istituzione delle misure restrittive, da giovedì fino al 3 giugno (compreso), per il Comune di Riesi (Cl). Prorogata la “zona rossa”, fino al 3 giugno, a Maniace, in provincia di Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta