Arcigay chiede la sospensione della Tringali: “Nessuna iniziativa per le Pari opportunità”

red..me

Arcigay chiede la sospensione della Tringali: “Nessuna iniziativa per le Pari opportunità”

red..me |
sabato 22 Maggio 2021 - 11:07

È di nuovo bufera sull’assessora Laura Tringali. Questa volta a puntare il dito contro l’assessora alle Pari opportunità e alla Pubblica istruzione è l’Arcigay Makwan di Messina. “Nessuna iniziativa per le Pari opportunità è stata intrapresa, rivelazione confermata dalle stesse tecniche in aula”, ha dichiarato il presidente di Arcigay Rosario Duca, commentando la riunione della Commissione Pari opportunità che si è tenuta giovedì scorso. “L’assessora alle Pari Opportunità ha ritenuto di non dover partecipare, seppur convocata, per impedimenti dovuti a presunti impegni istituzionali, ed in cui delegava due tecniche per discutere di argomenti politici”, ha aggiunto Duca.

“Nel corso dell’ultimo incontro con l’Assessora Tringali e l’Assessora Calafiore, che sui temi che la riguardano sta dimostrando sensibilità e competenza, l’Assessora Tringali ha concordato con l’associazione scrivente, un passaggio in streaming con la proiezione di un cortometraggio sulla prevenzione da infezioni sessualmente trasmissibili nelle scuole. Ad oggi non sappiamo se l’impegno è stato mantenuto ma, date le dichiarazioni delle suddette figure tecniche in commissione, nutriamo forti dubbi.

“Alla luce di tutto questo, contestualmente ai chiarimenti per cui chiediamo la presenza anche del Sindaco, prendiamo atto dell’inadeguatezza nello svolgimento del ruolo assegnato all’Assessora Tringali e ne chiediamo l’immediata sospensione e, successivamente al chiarimento, in caso di argomentazioni insoddisfacenti, il ritiro delle deleghe alle Pari Opportunità e alla Pubblica Istruzione. Arcigay non chiede immediate dimissioni, come appena detto, ma pretendiamo che le Pari Opportunità e la Pubblica Istruzione siano assegnate a persone che possano portarle avanti con serietà, preparazione ed imparzialità, elementi che ad oggi sono mancati”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta