Sicilia in giallo e si rivedono i turisti a Taormina

redme

Sicilia in giallo e si rivedono i turisti a Taormina

redme |
mercoledì 19 Maggio 2021 - 06:29

La Sicilia in giallo e tornano i turisti a Taormina. Ha riaperto i battenti anche il Teatro Antico che oggi, dopo una chiusura iniziata a novembre e temporaneamente interrotta a marzo per una settimana, ha accolto 400 crocieristi.
Approdati a Messina e a Siracusa per la loro escursione in Sicilia hanno scelto l’Etna e Taormina. In piazza per loro l’applauso dei residenti e il ritmo del marranzano. Temperature estive e cielo terso per la visita a uno dei gioielli del patrimonio archeologico della nostra isola. Un capolavoro di arte e paesaggio che fece dire a Goethe “mai nessuno uomo ha avuto dinanzi uno spettacolo simile”.

Ad arricchire la visita, fino al 30 ottobre, anche la mostra dello scultore Pietro Consagra con undici opere che popolano la summa cavea e il complesso monumentale.

Con la riapertura del Teatro Antico, rientrano finalmente al lavoro le guide turistiche. In città riaprono le saracinesche i negozi per la pacifica invasione di gitanti, naturalmente distanziati e con obbligo di mascherina.

Circa il 75% di attività ha ripreso a lavorare: bar, piccoli ristoranti e negozi di souvenir e pasticcerie. La sosta d’obbligo è quella per il tradizionale cannolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta