CALCIO SERIE D – Acr Messina sul doppio vantaggio. Il Licata blocca il Fc Messina

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Acr Messina sul doppio vantaggio. Il Licata blocca il Fc Messina

Una splendida doppietta del bomber Foggia mette avanti i giallorossi sul Rende. Risultato ad occhiali per i ragazzi di Mancuso sul terreno di gioco del Licata
mercoledì 19 Maggio 2021 - 17:00

Turno infrasettimanale di campionato in serie D. Saranno ben 3 le gare rinviate per l’emergenza covid. Normalmente in campo invece le due formazioni messinesi; con l’Acr Messina che ospita il Rende Calcio allo stadio “Franco Scoglio” ed il Fc Messina che viaggia alla volta di Licata.

Sul terreno di gioco del San Filippo ed a Licata, sarà osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa del dott. Filippo Ricciardi e le due squadre messinesi giocheranno col lutto al braccio.

ACR MESSINA – RENDE CALCIO

PRIMO TEMPO:

Subito pericoloso l’Acr Messina dopo appena due minuti di gara: perfetto assist di Vacca, dalla fascia, per Foggia che in bello stile colpisce il legno della porta difesa dal portiere ospite.

I peloritani fanno la gara ed al 5′ Bollino si esibisce in un colpo di tacco per liberare Cristiani ma il passaggio non risulta perfetto. Al 12′ gran botta dalla distanza di Brugnano, ma la mira è decisamente scarsa.

Al 18′ Acr Messina vicino al gol: bella punizione di Aliperta dentro l’area avversaria con Foggia che non arriva all’appuntamento; la sfera giunge poi sui piedi di Bollino che non inquadra la porta. Al 23′ Brugnano atterra in area Cristiani; ma per il direttore di gara non c’è rigore ! Veementi le proteste del team giallorosso.

Al 25′ l’Acr Messina raccoglie i frutti e passa in vantaggio: Crisci innesca Bollino che controlla e batte a botta sicura; ma il portiere calabrese respinge con l’accorrente Foggia che deposita in rete la palla dell’1-0.

Reagisce bene il Rende che al 28′ colpisce la traversa con un bel tiro di Alassani a portiere battuto. Adesso è il Rende che cerca di alzare il baricentro del gioco, con il Messina che riparte in contropiede.

Al minuto 37 i giallorossi vanno sul doppio vantaggio: Piscopo colpisce goffamente con la mano un tiro d’angolo battuto dai locali ed il signor Gregoris concede il penalty ed ammonisce il giocatore del Rende. Dal dischetto il bomber Foggia trafigge Quintiero per il meritato 2-0.

Al 40′ Crisci potrebbe fare il tris ma è bravo Quintiero a respingere. Al 42′ il Rende potrebbe dimezzare lo svantaggio, ma il colpo di testa di Palma centra in pieno la traversa con Caruso battuto.

Si chiude sul doppio vantaggio per i peloritani la prima frazione di gioco, dopo i quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

Acr Messina – Rende Calcio 2-0

Marcatori: 25′, 37′ (rig) Foggia (Acr)

Acr Messina: Caruso, Mazzone, Lomasto, Boskovic, Giofrè, Cristiani, Aliperta, Vacca, Bollino, Foggia, Crisci. All.: Novelli. A disp.: Lai, Cascione, Bellopede, Arcidiacono, Cunzi, Manfrellotti, Cretella, Oggiano, Izzo.

Rende Calcio: Quintiero, Garritano, Piscopo, Ferchichi, Palma, Gozzerini, Brugnano, F. Palermo, Novello, Alassani, Lo Cascio. All.: Cavaliere (Napoli squalificato). A disp. G. Palermo, Sgambati, Orientale, Boito, Abbey, Riconosciuto, Mosciaro, Consiglio, Cipolla.

Arbitro: Giliberto Gregoris di Pescara (Pirola-Macchi)

Ammoniti: Aliperta (Acr), Brugnano, Piscopo (R)

LICATA – FC MESSINA

PRIMO TEMPO:

Il Fc Messina ha un solo risultato quest’oggi. La vittoria è d’obbligo per i ragazzi di Mancuso che cominciano a buon ritmo. Al 4′ angolo di Lodi per l’accorrente Coria che colpisce bene la sfera ma è bravo Paterniti a ribattere.

Al 10′ ci prova Arena con una ficcante azione personale conclusa con un tiro che lambisce il palo. Al 12′ la replica del Licata che vanno vicini al gol con Izco, servito da De Luca, il cui tiro viene deviato in corner da Ricossa.

La gara è aperta, con entrambe le formazioni che cercano il vantaggio. Al 18′ Bevis scambia con Marchetti e tira, con la sfera che fa la barba al palo. Fase di stallo fino al 40′ quando il Licata si rende pericolosissimo con un colpo di testa di De Luca su splendida punizione di Catalano.

Facundo Coria (Fc Messina)

Non cambia il risultato dopo i primi quarantacinque minuti. si torna negli spogliatoi sullo 0-0. Un risultato che non può soddisfare i ragazzi di Mancuso che non hanno giocato una buona frazione di gioco.

Licata – Fc Messina 0-0

Licata: Paterniti, Daniello, Mannina, Mazzamuto, Orlando, Cappello, Izco, Candiano, De Luca, Greco, Catalano. All. Campanella. A disp.: Moschella, Bertella, Rossitto, Soure, Treppiedi, Ficarra, Callea, Cannavò.

Fc Messina: Marone, Ricossa, Fissore, Da Silva, Cangemi, Marchetti A., Lodi, Bevis, Arena, Coria, Caballero. All. Mancuso (Costantino squalificato).A disp.: Monti, Carbonaro, Palma, Romano, Casella, Panebianco, Piccioni, Bianco, Aita.

Arbitro: Frosi di Treviglio (Starnini – Mirarco)

Ammoniti: Candiano (L)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta