San Marco d’Alunzio, 50enne deteneva armi clandestine

redme

San Marco d’Alunzio, 50enne deteneva armi clandestine

redme |
venerdì 14 Maggio 2021 - 06:43

I carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, con il supporto dello Squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno arrestato F. M., 50 anni, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione illecita di armi clandestine e munizioni.

Da attività investigativa sono emersi elementi sulla base dei quali ritenere che l’uomo potesse detenere illecitamente armi. Sono stati predisposti adeguati servizi di controllo, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare ed in un terreno di sua proprietà.

Nell’abitazione dell’uomo a San Marco d’Alunzio, hanno rinvenuto una pistola marca Bohmischt Waffenfabrik, modello 27 calibro 7.65, con matricola abrasa, munita di caricatore con munizioni e artigianalmente modificata per inserimento di un silenziatore, una carabina marca J.G.Anschutz, calibro 22, munita di gruppo ottico e silenziatore, una canna di fucile tipo doppietta calibro 16 con scatola di scatto ed oltre 150 cartucce e proiettili di vario calibro.

Le armi ed il munizionamento sono state sottoposte a sequestro e saranno inviati al Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Messina per gli esami balistici finalizzati a verificare il loro eventuale impiego nella commissione di reati, mentre sono tuttora in corso accertamenti volti a risalire alla provenienza della pistola e della carabina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta