Italia sempre più gialla, Sicilia verso la conferma in arancione

redme

Italia sempre più gialla, Sicilia verso la conferma in arancione

redme |
venerdì 07 Maggio 2021 - 12:23

L’Italia diventa sempre più gialla e nessuna regione dovrebbe essere rossa: la Val d’Aosta, l’unica ancora a rischio alto, dovrebbe passare in arancione. Verso un cambio di colore anche per Calabria, Puglia e Basilicata che dovrebbero passare dall’arancione al giallo.

Le decisioni, sulla base dei dati della cabina di regia verranno prese dal ministro della Salute Roberto Speranza con le ordinanze delle prossime ore. L’Italia avrebbe così solo due regioni in arancione: la Sicilia e la Valle d’Aosta. I cambi di fascia partiranno lunedì prossimo.

Nella bozza di monitoraggio Iss-Ministero della Salute che sarà presentato oggi, risulta un miglioramento generale del rischio in Italia per l’epidemia di Covid, con nessuna regione a rischio alto per la seconda settimana consecutiva.

Sei regioni e province autonome hanno una classificazione di rischio moderato (di cui una, Calabria, ad alta probabilità di progressione a rischio alto nelle prossime settimane). Le altre 15 regioni e province hanno una classificazione di rischio basso. Una regione (Molise) e una Provincia Autonoma (Bolzano) hanno un Rt puntuale maggiore di uno, ma con il limite inferiore sotto l’uno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta