Centro Nemo Sud, lavoratori sul piede di guerra: la Uil scrive al prefetto

red..me

Centro Nemo Sud, lavoratori sul piede di guerra: la Uil scrive al prefetto

red..me |
mercoledì 05 Maggio 2021 - 17:39

Si cerca una soluzione per la vertenza Centro Nemo Sud, il Centro clinico, ubicato nel Policlinico di Messina e gestito dalla Fondazione Aurora Onlus, che con i suoi 55 lavoratori assiste circa 5000 pazienti affetti da patologie neuromuscolari e che dal 30 giugno rischia la chiusura. La Fondazione Aurora Onlus, così come evidenziato nei giorni scorsi dall’Università di Messina, cofondatore del Centro in questione, ha reciso in anticipo la convenzione relativa all’avvio delle attività del Centro Nemo Sud.

Al riguardo, lunedì scorso si è tenuta un’assemblea dei lavoratori, promossa da Uil e Uil Fpl, durante la quale i dipendenti hanno evidenziato le pesanti preoccupazioni e il fortissimo dissenso in merito alla paventata chiusura del Centro. La Uil e Uil Fpl, pertanto, hanno proposto ai lavoratori la proclamazione dello stato di agitazione, che è stato approvato all’unanimità.

Adesso i sindacati hanno proposto al Prefetto l’avvio del tentativo di conciliazione e l’attivazione delle procedure di raffreddamento del conflitto che veda il coinvolgimento di tutte le parti in causa (Fondazione Aurora onlus, Cooperativa Medisan onlus, A.O.U. Policlinico “G. Martino” di Messina e Università di Messina), al fine di risolvere la vertenza in questione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta