Messina accelera: vaccini a Over 60, Over 80 e “fragili” senza prenotazione

redme

Messina accelera: vaccini a Over 60, Over 80 e “fragili” senza prenotazione

redme |
venerdì 30 Aprile 2021 - 11:07

Sono incoraggianti i dati del nuovo open weekend voluto dalla Regione Sicilia per facilitare le vaccinazioni.

Anche a Messina e provincia i vaccini stanno avendo un notevole incremento, grazie alle categorie over 80, over 60 e ‘fragili’ che hanno avuto accesso, da mercoledì scorso senza prenotazione in quasi tutti gli hub e centri vaccinali della Sicilia.

L’iniziativa, che terminerà la prossima domenica, già nelle scorse settimane ha consentito di incrementare, nei weekend, il numero delle somministrazioni del siero anti-Covid, riscuotendo l’apprezzamento dei siciliani.

Anche questa volta riceveranno il vaccino, presentandosi nelle strutture vaccinali dell’Isola, tutti i cittadini con più di 60 anni (classe 1961 compresa) e i soggetti di ogni età appartenenti alla categoria prioritaria a “elevata fragilità” (così come indicato dal Piano vaccinale nazionale).

Per questi ultimi basta esibire un certificato rilasciato dallo specialista o dal medico di medicina generale comprovante la propria condizione di salute.

Gli hub vaccinali saranno organizzati con corsie dedicate: oltre a quelle riservate ai cittadini già prenotati, verranno infatti allestiti dei corridoi proprio per i soggetti over 60 e per le persone con patologie a elevata fragilità.

Di seguito la lista dei centri vaccinali e degli HUB a Messina con relativi orari.

Hub Fiera di Messina. Tutto il periodo della campagna. Dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Vaccinazione senza prenotazione per gli over 80 e pazienti fragili. Vaccinazione dai 60 ai 79 anni

A.O.U.P. di Messina G. Martino. Hub P.O. Piemonte I.R.C.S.S. Neurolesi – Piemonte Bonino Pulejo. Tutto il periodo della campagna, dalle 08 alle 20.

Vaccinazioni in corso in tutti i principali centri della provincia, da Taormina a Mistretta comprese le isole Eolie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta