KARTING – Tanti i kartisti siciliani impegnati al “32° Trofeo Margutti”

Giuseppe Luppino

KARTING – Tanti i kartisti siciliani impegnati al “32° Trofeo Margutti”

Una folta rappresentativa isolana è impegnata sul circuito bresciano di Lonato per misurarsi con i migliori piloti di alto livello nazionale. In gara 260 piloti suddivisi in KZ2, MINI Gr.3, IAME X30 Junior e X30 Senior
venerdì 30 Aprile 2021 - 16:09

Si moltiplicano le partecipazioni oltre stretto dei i piloti siciliani. Sono ben 7 a prendere parte alla kermesse sportiva, presso il South Garda Karting, dove nel weekend si daranno battaglia nella fase calda delle batterie e finali per la 32° edizione del Trofeo Margutti.

Siamo orgogliosi – ha commentato Daniele Settimo Delegato/Fiduciario ACI SPORT – che sempre più numerosi i nostri giovani e talentuosi piloti si confrontino in gare di altissimo prestigio a livello nazionale e internazionale. Sono certo che, sulla base dei risultati precedenti, potranno ben figurare tenendo alta la nostra bandiera”.

Alex Maragliano, reduce dal bel successo fra gli Under 20 nella prima prova Tricolore, rappresenterà i nostri colori nella classe regina Kz 2. Il sedicenne agrigentino guiderà un Birel assistito dal Team Renda.

Ancora un pilota della “città dei Templi”, Giuseppe Guirreri sarà l’alfiere nella classe X-30 con l’appoggio del Team GaMoto.

In cinque affolleranno la classe 60 Mini Gr. 3: il nisseno Cristian Blandino, i ragusani Ludovico Busso, da poco in forze al team Serafini, il rientrante Bruno Blanco e i catanesi Salvatore Sardo e Gioele Sfogliano.

L’intenso programma del 32° Trofeo Margutti, dopo le prove libere e le prime eliminatorie, entrerà nel vivo sabato, quando si svolgeranno le altre eliminatorie e domenica, dopo eventuali ripescaggi, giorno in cui si disputeranno Pre finali e Finali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta