CALCIO a 5 – Siac Messina supera Melilli e rimane in corsa per la salvezza

Giuseppe Luppino

CALCIO a 5 – Siac Messina supera Melilli e rimane in corsa per la salvezza

I ragazzi di mister D'Urso vincono in extremis contro il team del coach Bosco e centrano i play out con il Cataforio. Colavita sigla il gol vittoria a 14 secondi dalla fine
martedì 27 Aprile 2021 - 14:39

Vittoria del cuore e della determinazione per la Siac Messina, che ha superato, sul parquet del “PalaMili”, il forte Città di Melilli per 6-5, guadagnando così la possibilità di giocarsi la salvezza in serie A2 nel playout contro il Cataforio.

Un successo ottenuto da una squadra composta, nell’ultimo appuntamento della regular season, soltanto da giocatori messinesi, molto cresciuti tecnicamente e caratterialmente rispetto al girone d’andata, per merito dell’allenatore Salvatore D’Urso e della dirigenza, che ha sempre creduto nelle loro qualità e potenzialità.

L’esultanza della Siac Messina dopo il primo gol

Partita dai due volti e decisa dal gol segnato da Antonio Colavita a 14” dalla sirena.

Impeccabile prova dei peloritani nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 3-1 grazie alle realizzazioni di Colavita, Nanni Piccolo ed Antonino D’Angelo.

Per gli ospiti il momentaneo 2-1 porta la firma del talentuoso Zanchetta. Al di là delle tre marcature, i peloritani vanno altre volte vicini al bersaglio con Francesco Corrieri e Piccolo.

Un tentativo su punizione di Piccolo

Nella ripresa, orgogliosa reazione del Città di Melilli che, dopo il 4-1 messo a segno da Piccolo, ribalta incredibilmente la situazione (4-5) in 6’ minuti, grazie ai gol di Zanchetta, autore alla fine di una tripletta, Chalo e Monaco, colpendo pure due legni.

Nel momento emotivamente più complicato dell’intera stagione, la Siac fa ricorso a tutte le energie fisiche e mentali rimaste e pareggia con Corrieri, che aggira il portiere e deposita la sfera in fondo al sacco.

Il palo nega al 18’ la rete del sorpasso a D’Angelo, ma è il destro di Colavita a fare esplodere di gioia dei biancazzurri del presidente Marco Ravidà.     

La gioia di D’Angelo e Colavita dopo il gol della vittoria

SIAC MESSINA – CITTA’ DI MELILLI 6-5 (p.t. 3-1)

Marcatori: 3’ e 19’ st A. Colavita; 5’ e 3’ st Piccolo; 12’, 3’ st e 4’ st Zanchetta; 16’ D’Angelo; 8’ st Chalo; 9’ st Monaco; 11’ st Corrieri.

Siac Messina: Venuto, Santoro, A. Colavita, Piccolo, L. Colavita, D’Angelo, Abdelbaky, Corrieri, D’Aleo, Farinella, Bruno, Aricò. All. D’Urso

Città di Melilli: Mignosa, Failla, Monaco, Chalo, Schembris, Leonardo, Tarantola, Aresco, Spada, Fiore, Bruno, Zanchetta, All. Bosco

Arbitri: Alessi di Taurianova e Lupo di Palermo.

Siac Messina schierata ad inizio gara

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta