CALCIO SERIE D – Fc Messina cala il tris a Roccella e si avvicina alla vetta

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Fc Messina cala il tris a Roccella e si avvicina alla vetta

Lodi su rigore, Arena e Bevis firmano il successo dei peloritani sul terreno di gioco del fanalino di coda. Calabresi che terminano la gara in nove uomini
domenica 25 Aprile 2021 - 17:23

Turno di recupero per il Fc Messina che viaggia alla volta di Rocella Jonica, fanalino di coda del girone, con il chiaro inento di ridurre le distanze dalla vetta della classifica.

Grande assente della gara sarà capitan Giuffrida, reduce dal brutto infortunio in allenamento che ha praticamente chiuso la sua stagione.

PRIMO TEMPO:

Subito pericoloso il Fc Messina che già nel primo minuto di gioco va vicino al gol con Bevis. Al 4′ tocca ad Arena sfiorare la rete su assist di Lodi da calcio di punizione, ma l’attaccante peloritano non è fortunato e la difesa di casa può liberare.

Al’ottavo minuto di gioco i ragazzi di mister Costantino passano in vantaggio: su azione d’angolo Bevis è lesto a tirare in porta ma De Carlo colpisce la sfera col braccio e per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto Ciccio Lodi insacca la palla del vantaggio ospite.

Cristian Agnelli (Fc Messina)

Ci prova al 13′ il Roccella con un tiro di Falzetta deviato in corner. Sul seguente tiro d’angolo il porteire Marone non intercetta la sfera e Coluccio la mette in rete. Ma il signor Di Nosse annula per fallo sul portiere.

Due minuti dopo Bevis crossa in area con la sfera che viene deviata accidentalmente da Coluccio che per poco non mette nella propria porta.

Scorre il 20′ quando, su cross di Lodi, la difesa di casa ribatte ma la sfera giunge sui piedi di Arena che, in piena area, controlla e fa secco Commisso per il doppio vantaggio giallorosso.

Alla mezz’ora ci prova ancora Bevis con un bel fendente dalla distanza; ma è bravo Commisso a deviare in corner. Al 33′ ancora Bevis conclude sul palo esterno a portiere battuto.

A due minuti dal termine Guerrisi impegna Marone dalla lunga distanza trovando pronto l’estremo difensore ospite. Si chiude la prima frazione di gioco sul doppio vantaggio del Fc Messina sul campo del Roccella.

SECONDO TEMPO:

Subito in avanti il Fc Messina alla ricerca del terzo gol con Bevis che impegna Commisso e sulla successiva ribattuta Agnelli spreca malamente.

Al 50′ si vede il Rocella: Samake tira bene ma Marone si oppone deviando in corner. Al 55′ ci prova anche Masawoud che però non inquadra la porta.

Al 60′ bella punizione dello specialista Lodi che trova la strepitosa opposizione del portiere di casa che manda in angolo. Tre minuti dopo Piccioni, su assist di Bevis, cicca clamorosamente la palla dello 0-3.

Al 65′ De Carlo riceve il secondo giallo per fallo su Bevis e viene espulso dal signor Di Nosse. Al 70′ il Fc Messina fa tris con Bevis, che trafigge Commisso dopo una bella azione personale propiziata da un grossolano errore di Faraone.

Killian Bevis, autore della terza rete a Roccella

Al 77′ Lodi si esibisce in un gesto tecnico di primissima fattura e con uno splendido tiro al volo lambisce la traversa del Roccella. All’80’ i calabresi restano addirittura in nove uomini in campo per il brutto fallo di Pietanesi su Marchetti D. che gli costa l’espulsione diretta.

La gara si chiude con la vittoria di ragazzi del presidente Rocco Arena che superano la Gelbison in graduatoria e si portano a sole quattro lunghette dalla capolista.

Roccella – Fc Messina 0-3

Marcatori: 9′ (rig.) Lodi (Fc), 20′ Arena (Fc), 70′ Bevis (Fc)

Roccella: Commisso, Faraone (73′ Franco), Iacono, Amato (73′ Pietanesi), De Carlo, Coluccio, Falzetta, Capellini (48′ Minici), Guerrisi (52′ Lupo), Masawoud, Samake. All. Giordano. A disp.: Planaj, Raso, Spadola, Remigranti, De Leonardis

Fc Messina: Marone, Da Silva, Marchetti D. (83′ Fissore), Palma, Agnelli (68′ Marchetti A.), Lodi (78′ Casella), Ricossa (76′ Mukiele), Arena, Piccioni, Cangemi (72′ Aita), Bevis. All. Costantino. A disp.: Monti, Coria, Caballero, Bianco

Arbitro: Marco Maria Di Nosse di Nocera Inf. (Galigani – Frunza)
Ammoniti: De Carlo, Falzetta (R), Bevis (Fc)

Espulsi: 65′ De Carlo, 80′ Pietanesi (R)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta