ATLETICA LEGGERA – Posticipato al 2022 il “20° Giro podistico delle Isole Eolie”

Giuseppe Luppino

ATLETICA LEGGERA – Posticipato al 2022 il “20° Giro podistico delle Isole Eolie”

La manifestazione, che si sarebbe dovuta svolgere dal 5 all’11 settembre, interessando le isole di Vulcano, Lipari, Salina e Stromboli, è una kermesse che coniuga sport e turismo
domenica 25 Aprile 2021 - 08:30

Il “20° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie” rinvia l’appuntamento al 2022. La manifestazione, che si sarebbe dovuta svolgere dal 5 all’11 settembre 2021, coinvolgendo le incantevoli Vulcano, Lipari, Salina e Stromboli, non è soltanto una gara, ma un appuntamento che coniuga – come ha sempre sostenuto – sport e turismo con l’obiettivo di promuovere il territorio e di esaltarne bellezze ed eccellenze.

Proprio per questo motivo e data la situazione pandemica in continua evoluzione, che impone una generale condizione di incertezza, la Polisportiva Europa Messina ha preso la sofferta decisione di posticipare l’evento di 12 mesi.

L’organizzatore del Giro podistico, Costantino Crisafulli

“Noi puntiamo ogni anno a regalare ai partecipanti e ai loro accompagnatori un’esperienza di viaggio speciale, che vada oltre l’aspetto prettamente agonistico – dichiara l’organizzatore Costantino Crisafulli – amiamo condividere tutti insieme le emozioni vissute nel corso della settimana, dall’arrivo degli atleti fino ai saluti della partenza. I rapporti di amicizia e di stima che si sono stretti ormai da decenni non possono essere limitati da giusti ma stringenti protocolli sanitari, poiché si perderebbe buona parte dello spirito che ha portato il “Giro delle Eolie” ad un’edizione dallo storico ventennale, che dovrà essere festeggiato come un evento nell’evento.”

E’ impossibile definire, inoltre, per tempo la parte alberghiera, gli spostamenti via mare e la stessa logistica delle tappe. Dopo attente riflessioni sulle possibili alternative, -conclude Crisafulli – abbiamo optato, quindi, per un arrivederci al 2022, che speriamo sia finalmente covid free”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta