CALCIO PRIMI TEMPI – Acr Messina messo sotto a Paternò. Fc Messina in vantaggio sul Biancavilla

Giuseppe Luppino

CALCIO PRIMI TEMPI – Acr Messina messo sotto a Paternò. Fc Messina in vantaggio sul Biancavilla

Lodi su rigore ed Arena gli autori delle reti dei ragazzi di mister Costantino. Porcaro aveva portato gli ospiti sul provvisorio pari. Khoris sbaglia un rigore. L'undici di Novelli risente delle assenze di Aliperta e Lavrendi in campo
domenica 18 Aprile 2021 - 16:17

PATERNO’ – ACR MESSINA

PRIMO TEMPO:

Inizio gara a ritmi molto bassi. L’assenza dei centrocasmpisti Aliperta e Lavrendi influiscono nello svolgimento del gioco dell’Acr Messina.

Primo squillo di tromba al 24′ quando Camacho tira da fuori area ma la sfera ribatte sulla schiena di Cristiani. Al 30′ bella azione dei locali culminata col tiro di Puglisi che impegna in turro Caruso.

Non riesce ad impostare azioni degne di nota l’Acr Messina. Pesano e tanto le assenze di Aliperta e Lavrendi in mezzo al campo.

Al 42′ i ragazzi di Catalano passano in vantaggio: cross di De Marco che trova pronto Di Stefano per la correzione in rete.

Alessio Cristiani in azione

Al 44′ è ancora il Paternò a rendersi pericoloso con Mascari ma la difesa ospite fa buona guardia. Si chiudo con i ragazzi di Novelli sotto di una rete la prima frazione di gioco.

Paternò- Acr Messina 1-0

Marcatori: 42′ Di Stefano (P)

Paternò: Cavalli, Mazzotti, Bontempo, Guarnera, De Marco, Camacho, Maiorano, S. Puglisi, Santapaola, Di Stefano, Mascari. All.: Catalano. A disp.: Maugeri, Zappalà, Barbaro, Scapellato, La Piana, Pardo, Cenci, M. Puglisi, Camilleri.

Acr Messina: Caruso, Cascione, Lomasto, Sabatino, Izzo, Cristiani, Saindou, Vacca, Bollino, Foggia, Cunzi. All.: Novelli. A disp.: Lai, Bellopede, Manfrellotti, Crisci, Mazzone, Cretella, Oggiano, Boskovic, Polichetti.

Arbitro: Emanuele Bracaccini di Macerata(Concari – Amoroso)
Ammoniti: Sabatino, Saindou (Acr), Maiorano, Mazzotti, Di Stefano (P)

FC MESSINA – BIANCAVILLA

PRIMO TEMPO:

Parte bene il Fc Messina che va vicino al gol già al 5′ con Agnelli il cui tiro termina alto sulla traversa.

Al 9′ Ancione impensierisce la retroguardia di casa con un tiro dal limite. Dopo appena un minuto i ragazzi di Costantino passano in vantaggio: Mazzeo stende Arena in area ed il direttore di gara concede il penalty. Dal dischetto Lodi fredda Genovese per l’1-0 giallorosso.

Ci prova nuovamente il Fc Messina al 13′ con un bel colpo di testa di Piccioni che termina di poco fuori. Al quarto d’ora di gioco è però il Biancavilla a trovare il pareggio: punizione di Ancione e Porcaro anticipa tutti e mette in rete.

Il pari subìto sprona la squadra di casa che, al 20′, passano nuovamente in vantaggio grazie ad Arena che, a tu per tu con Genovese, su bella imbeccata di Lodi, supera il portiere in uscita.

Alla mezz’ora ci riprova il Biancavilla con tiro dalla lunga distanza di Aprile che non sortisce effetto. Al 32′ Piccioni arriva con un attimo di ritardo sull’assist di Arena e l’azione sfuma.

Alessandro Arena, autore del gol del 2-1

La gara si fa bella. Al 24′ gli ospiti vanno vicini al nuovo pari con Lucarelli che in mezza girata trova la ribattuta di Marone. I ragazzi di mister Pitadella premono e al 42′ Khoris tira a botta sicura con Marone che si esalta e devia in corner.

Al 43′, su azione d’angolo degli ospiti, Lucarelli tira da fuori area e la sfera termina sul braccio di Piccioni. Il direttore di gara decreta il rigore per il Biancavilla. Khoris va sul dischetto ma il suo tiro colpisce il palo a portiere battuto.

Il primo tempo si chiude sul vantaggio dei ragazzi del presidente Rocco Arena.

Fc Messina – Biancavilla 2-1

Marcatori: 10′ (rig.) Lodi (Fc), 15′ Porcaro (B), 20′ Arena (Fc)

Fc Messina: Marone, Marchetti D., Carbonaro, Coria, Agnelli, Lodi, Fissore, Ricossa, Arena, Piccioni, Cangemi. All. Costantino. A disp.: Monti, Marchetti A., Da Silva, Casella, Giuffrida, Bevis, Palma, Bianco, Mukiele.

Biancavilla: Genovese, Mazzeo, Aprile, Ferrante, Leonardi, Maimone, Lucarelli, Porcaro, Mollica, Ancione, Khoris. All. Pitadella A disp.: Amata, Rabbeni, Asero, Santapaola, Barcio, Castiglia, Lo Iacono, Panza, Leotta.

Arbitro: Agostoni di Milano (Schirinzi – Carbone)
Ammoniti: Piccioni (Fc)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta