Open Week, 87 prestazioni prenotate al Papardo

redme

Open Week, 87 prestazioni prenotate al Papardo

redme |
sabato 17 Aprile 2021 - 16:16

Giornata nazionale della Salute della Donna: dal 19 al 25 aprile porte aperte in occasione della Open Week promossa dalla Fondazione Onda tra cui anche l’ospedale Papardo.

In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza la sesta edizione dell’(H)Open Week dal 19 al 25 aprile.

Negli ospedali del network Bollini Rosa, che attualmente conta 335 strutture, Onda dedica una settimana alla salute della donna con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Presso l’ospedale Papardo saranno svolte 87 prestazioni ambulatoriali ma non solo, grazie alle prenotazioni effettuate nei giorni scorsi: endocrinologia, ecografie tiroidee, Procreazione medicalmente assistita, visite oncologiche, cardiologiche e ginecologiche.

Tutti i posti sono stati quindi impegnati per una settimana che è stata molto gradita da parte della cittadinanza e che ogni anno mostra tanta partecipazione sul tema della salute della donna.

“E’ stato necessario contingentare il numero delle prenotazioni – ha dichiarato il Direttore generale Mario Paino – questo per garantire un certo livello di sicurezza all’interno dell’ospedale in un clima ancora preoccupante a causa dell’emergenza covid. Nonostante questo c’è stata tanta partecipazione del pubblico femminile, segno che c’è ancora voglia di buona salute e consapevolezza sul tema della prevenzione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta