Donato (Lega): “Troppi tifosi delle zone rosse in Sicilia”

redme

Donato (Lega): “Troppi tifosi delle zone rosse in Sicilia”

redme |
sabato 17 Aprile 2021 - 20:19

“Grazie all’impegno della Lega la cabina di regia del governo ha scelto di cominciare a calendarizzare le aperture per sostenere i comparti economici ormai sfiancati da mesi di chiusure. E’ indispensabile che la Sicilia governata dal Centrodestra cominci a ragionare nell’ottica del “rischio ragionato” scelto a Roma”: lo afferma Francesca Donato, parlamentare europeo della Lega-Salvini premier.

“Negli ultimi giorni, in Sicilia – aggiunge l’europarlamentare della Lega – amministratori locali e sedicenti esperti a vario titolo, basandosi su numeri non sempre chiari, hanno alimentato quadri a tinte fosche spingendo per una zona rossa regionale che oltre a non risolvere il problema, sarebbe il colpo di grazia per la nostra economia. Un tifo per la zona rossa inspiegabile.

Auspico che la Regione operi in ogni modo per abbandonare la linea delle chiusure ad oltranza che – senza alcun effetto significativo sulla dinamica dei contagi- hanno messo in ginocchio le nostre imprese e sono ormai anche socialmente e psicologicamente insostenibili. Serve un nuovo approccio, che coniughi cure domiciliari precoci con protocolli aggiornati e adeguati e riaperture, in sostegno ai settori più penalizzati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta