Nibali cade e si rompe il polso, Giro d’Italia a rischio

redme

Nibali cade e si rompe il polso, Giro d’Italia a rischio

redme |
mercoledì 14 Aprile 2021 - 17:12

Vincenzo Nibali è caduto questa mattina in allenamento, rimediando una frattura al polso destro. Per lui il Giro d’Italia è a rischio. Lo Squalo dello Stretto è stato trasportato all’ospedale di Lugano (Svizzera), dove risiede, per essere sottoposto ad accertamenti.

La diagnosi esatta è frattura del radio destro. Nibali si stava allenando nel Canton Ticino. Avrebbe dovuto partecipare al Tour of the Alps (19-23 aprile), alla Liegi-Bastogne-Liegi e successivamente al Giro d’Italia. Adesso dovrà essere operato.

“Lo staff medico di Trek, d’intesa con la direzione del team e Vincenzo, ha deciso di optare per un intervento immediato di osteosintesi per ridurre la frattura, previsto per domani in Svizzera. Dopo l’intervento sarà possibile ipotizzare un percorso di recupero e fare le necessarie valutazioni sulla partecipazione di Nibali al Giro”.

Amaro il post su Facebook del campione messinese: “Faccio fatica a trovare le parole per descrivere l’enorme dispiacere che provo. Anzi, non ce ne sono. Un incidente banale con conseguenze disgraziate che, purtroppo, mette in seria discussione tutti gli sforzi fatti per preparare le prossime gare. E’ un verdetto che devo accettare. Domani mi opero – conclude Nibali – e poi comincerò un percorso, non semplice e non immediato, per cercare di essere al via del Giro. Questo è l’obiettivo che ho davanti e farò anche l’impossibile per centrarlo”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta