Muore bimba di 11 mesi, autopsia e sequestro atti

redme

Muore bimba di 11 mesi, autopsia e sequestro atti

redme |
martedì 13 Aprile 2021 - 14:31

Terme Vigliatore è sotto choc per la morte di una bimba di 11 mesi. Un esposto è stato presentato alla Procura di Barcellona dagli avvocati Gaetano e Carmelo Pino in cui chiedono l’esame autoptico sul corpicino della bambina.

I carabinieri, su disposizione del pm, hanno già sequestrato la salma e la relativa documentazione in attesa che venga disposta l’autopsia nelle prossime ore. Secondo quanto riferito dai legali, in base al racconto dei genitori, la piccola era stata sottoposta alla vaccinazione obbligatoria prevista entro il primo anno di vita il 6 aprile.

“Rientrata a casa – riferiscono i legali – si sarebbe manifestata la febbre e sarebbe iniziata la normale profilassi con il paracetamolo. La febbre sarebbe salita a 39°. Dopo la visita dei sanitari, le sarebbe stato prescritto l’antibiotico, con la conseguente dimissione. Dopo il rientro a casa le condizioni della bambina non sarebbero migliorate e domenica è stato richiesto un nuovo intervento del 118. Per la piccola non c’è stato nulla da fare: è morta poco dopo l’arrivo dell’ambulanza.

Nell’esposto, i legali della famiglia richiedono il sequestro dei documenti relativi alla somministrazione del vaccino e degli interventi del 118, nonché la cartella clinica e le registrazioni delle chiamate d’emergenza alla centrale operativa del 118″.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta