Vergogna baraccopoli, Siracusano: “Vicini ad un passo storico”

redme

Vergogna baraccopoli, Siracusano: “Vicini ad un passo storico”

redme |
giovedì 08 Aprile 2021 - 14:41

“La mia proposta di legge per lo stop alle baraccopoli di Messina è stata calendarizzata in Aula alla Camera dei deputati – su esplicita richiesta di Forza Italia – per il mese di maggio”: lo annuncia con soddisfazione ed un pizzico di orgoglio Così Matilde Siracusano, deputata messinese di Forza Italia.

“Una buona notizia per la città dello Stretto, una speranza per gli 8mila messinesi che ancora, nel 2021, vivono in condizioni socio-sanitarie insostenibili e inumane. Negli scorsi mesi la pdl, dopo positive accelerazioni, aveva subito incredibili rallentamenti, anche a causa di una non chiara volontà politica del governo Conte in merito alla risoluzione di questo decennale problema. Con l’esecutivo Draghi, mi auguro con ragionevole ottimismo che questa iniziativa parlamentare possa andare definitivamente in porto e segnare una svolta per Messina e per tanti suoi abitanti.

I ministri Gelmini e Carfagna hanno dimostrato in passato e nelle ultime settimane di avere a cuore questa proposta di legge. La posizione di Forza Italia è chiara ormai da tempo – conclude Matilde Siracusano – anche all’interno delle altre forze politiche di maggioranza ci sono sensibilità favorevoli. Andiamo in Aula e facciamo un passo di storica importanza per il Sud e per la Sicilia: il tempo dei tentennamenti è finito, adesso concretezza e realismo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta