SLALOM – Nutrita partecipazione al 3° slalom Roccella-San Cataldo

Giuseppe Luppino

SLALOM – Nutrita partecipazione al 3° slalom Roccella-San Cataldo

Iscrizioni in corso per la kermesse sportiva in programma il 17 e 18 aprile ed organizzata da Passione & Sport. Verrà assegnato il "trofeo Onofrio Giancani"
mercoledì 07 Aprile 2021 - 19:00

Si prevede la presenza di numerosi partecipanti alla  gara in programma il 17 e 18 aprile, organizzata da Passione & Sport, che inaugurerà la Coppa di 5° Zona Aci Sport e sarà valida per il Campionato siciliano con coefficiente 1,2 e per il Campionato Siciliano Sociale Aci Caltanissetta ed assegnerà il “Trofeo Onofrio Giancani”.

Il 3° Slalom Roccella – San Cataldo è partito nel migliore dei modi, facendo auspicare agli organizzatori un’ampia presenza di partecipanti. Si prevede un ottima affluenza dal momento che il percorso risulta essere molto gradito ai migliori specialisti fra i birilli.

Ci rende orgogliosi – ha commentato Michele Vecchio – alla guida di Passione & Sport – che la nostra gara sia in breve tempo diventata un riferimento per i driver siciliani e in tal senso aprire la Coppa di Zona Aci Sport è significativo e per noi un onore. Vogliamo far bene e in modo che aumenti ancora di prestigio e sperare in un futuro non lontano che possa entrare nel novero delle gare più importanti della specialità. Abbiamo dedicato la parte preliminare dell’organizzazione all’argomento sicurezza, che quest’anno oltre a riguardare l’aspetto sportivo riguarderà quello sanitario con tutto ciò che comporta. A partire dall’apertura del Centro Accrediti in programma sabato 17 aprile e per tutto il weekend, la manifestazione si svolgerà secondo le regole stabilite dalla normativa corrente. Da adesso, invece, e in particolar modo il giorno della gara i nostri sforzi saranno concentrati sulla distribuzione delle notizie per rendere fruibile l’evento a distanza non essendo possibile la presenza del pubblico”.

Per quanto riguarda l’aspetto mediatico, a conferma di quanto dichiarato dall’organizzatore, si sta cercando di predisporre vari canali stampa e radiofonici affinché gli appassionati possano essere costantemente informati in modo di non perdere il contatto con i protagonisti e sui social è prevista una diretta streaming.

Il pilota messinese Emanuele Schillaci in azione

Si riparte dall’edizione del 2019 in cui i tifosi festeggiarono in presenza il podio composto dal messinese Emanuele Schillaci, che trionfò al volante della Radical SR 4 Suzuki 1.6, dal mazarese Giuseppe Giametta che fu secondo sulla Predator’s PC008 Suzuki 1150, e dal terzo, il saccense Nino Di Matteo al volante della Gloria C8F Evo con motore Suzuki 1600.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta