Ponte di Pasqua: raffica di arresti, denunce e multe dei carabinieri

redme

Ponte di Pasqua: raffica di arresti, denunce e multe dei carabinieri

redme |
martedì 06 Aprile 2021 - 15:14

Controlli a tappeto per Pasqua e Pasquetta con le forze dell’ordine in prima linea. Nel corso del ponte per le festività pasquali, i carabinieri della Compagnia Messina Centro, supportati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile, hanno intensificato i controlli lungo le principali arterie.

Nel corso dei servizi, in esecuzione di due distinti ordini di carcerazione, i militari di Ganzirri hanno arrestato D.R. 56 anni; l’uomo dovrà espiare un mese di reclusione per violazione degli obblighi di assistenza familiare- I carabinieri di Saponara hanno invece arrestato il 41enne P. S., già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari; l’uomo dovrà espiare oltre undici anni di reclusione in quanto riconosciuto colpevole di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti

Durante l’attività di controllo, i militari del Nucleo Radiomobile hanno proceduto, segnalandoli alla Procura della Repubblica di Messina, nei confronti di sei persone, tra i 20 e i 53 anni, tutte messinesi, poiché responsabili di disturbo delle occupazioni o delle persone, in poche parole per rumori moleste provenienti da stereo a tutto volume.

Tre persone, rispettivamente di 30, 36 e 18 anni, sono state fermate alla guida dei loro veicoli e risultati nella recidiva biennale del reato di guida senza patente perché mai conseguita.

Un 32enne messinese è stato ritenuto responsabile di porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L’uomo, fermato e controllato alla guida di un’autovettura, è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un bastone in legno della lunghezza di circa 85 centimetri, custodito all’interno del vano bagagli un 24enne ed un 28enne del capoluogo, ritenuti responsabili del reato di “rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari inerenti lo stato psicofisico”, opposto ai carabinieri durante un posto di controllo dopo essere stati trovati in possesso di modici quantitativi di droga.

Nel corso dei servizi, cui sono state controllate complessivamente 70 autovetture e 120 persone, i carabinieri hanno elevato 9 contravvenzioni al Codice della strada e segnalato sei soggetti alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di cocaina, crack e marijuana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta