CALCIO a 5 – Pgs Luce Messina vince la terza di fila piegando Megara Augusta

Giuseppe Luppino

CALCIO a 5 – Pgs Luce Messina vince la terza di fila piegando Megara Augusta

In Serie B, alla palestra di Montepiselli, i ragazzi di mister Caratozzolo ribaltano il risultato con Costanzo a trenta secondi dal termine. Sabato ultima di campionato a Catanzaro
lunedì 05 Aprile 2021 - 11:00

Terzo successo consecutivo per la Pgs Luce Messina che, con una prova di carattere, supera il Megara Augusta nel match valido per il recupero della quinta giornata.

Alla palestra di Montepiselli primo tempo equilibrato, con diverse occasioni da entrambe le parti. Il parziale rimane sullo 0-0 fino al nono minuto della ripresa, quando il Megara Augusta conquista un calcio di rigore dopo un presunto fallo di mano di Costanzo.

Sul punto di battuta si presenta Caminero, che spiazza Fiumara insaccando il vantaggio neroverde. La sfida si incattivisce mentre la formazione di Chillemi ha anche l’occasione per raddoppiare, sempre su calcio piazzato: al quindicesimo Caminero sfrutta un tiro libero, neutralizzato dalla risposta di Fiumara che tiene in partita i padroni di casa.

Benny Costanzo, autore del gol della vittoria nel finale

La Pgs Luce Messina trova allora la forza di reagire con Consolo, che sfrutta un corner battuto da Coppolino insaccando il pareggio con una gran conclusione al volo.

Il match rimane in bilico ma, a trentadue secondi dalla fine, Costanzo con un guizzo decisivo insacca e consegna una vittoria fondamentale alla sua squadra.

La Pgs Luce Messina chiuderà la propria stagione sabato prossimo con il match, valido per il venticinquesimo turno, in programma in casa della capolista Catanzaro.

Tanti assenti in casa biancazzurra, fra cui gli squalificati Cardile, Trovato, Consolo e Giordano, oltre che l’infortunato Bucca, uscito anzitempo proprio nel match col Megara per un infortunio alla spalla.

La squadra Pgs Luce Messina

Pgs Luce Messina-Megara Augusta 2-1

Marcatori: 5’ st Caminero, 15’ st Consolo, 20’ st Costanzo

Pgs Luce Messina: Fiumara, Fallico, Bucca, Raffa, Consolo, Costanzo, Boccaccio, Bruno, Trovato, Giordano, Cardile, Coppolino. Allenatore: Caratozzolo

Megara Augusta: Caminero, Rizzo, Netti, Bonventre, Passanisi, Riciputo, Misenti, Garofalo, Marletta, Fecarotta, Facundo, Claro. Allenatore: Chillemi

Ammoniti: Consolo, Raffa, Costanzo, Trovato, Passanisi, Coppolino

Espulsi: Cardile (Pgs)

Arbitro 1: Pietro Vallone della sezione di Crotone
Arbitro 2: Salvatore Freccia della sezione di Catanzaro
Cronometrista: Concetto Fabiano della sezione di Messina

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta