Vaccini, Gioveni e Cacciotto: “Aprite anche l’ex ospedale militare”

red..me

Vaccini, Gioveni e Cacciotto: “Aprite anche l’ex ospedale militare”

red..me |
venerdì 26 Marzo 2021 - 11:13

Valutare l’apertura alla città del centro vaccinale del Dipartimento Militare di Medicina Legale, nel viale Europa, in aiuto alla sede Hub vaccinale dell’area fieristica. Questa, in sintesi, la proposta avanzata dai consiglieri comunale Libero Gioveni e della III Circoscrizione Alessandro Cacciotto in vista della visita di domani a Messina del Commissario nazionale per l’emergenza Covid, il generale Francesco Figliuolo. La proposta è stata avanzata alla luce degli ultimi enormi disagi che sta vivendo la popolazione nell’unico sito in città attualmente destinato alla vaccinazione, l’hub vaccini all’ex Fiera.

“Ci risulta, infatti – spiegano Gioveni e Cacciotto – che la sede dell’ex Ospedale Militare già viene utilizzata per le forze militari, oltre che per i tamponi molecolari, anche per somministrare loro i vaccini. La visita del generale Figliuolo non può a nostro avviso non essere giudicata propizia anche per valutare questa ipotesi, che alleggerirebbe non poco il caos presente sul sito di viale della Libertà.

“Anzi, riteniamo che l’altra ventilata soluzione ipotizzata del Palarescifina – insistono i due esponenti di Fratelli d’Italia – non escluda questa dell’ex Ospedale Militare che quindi si potrebbe aggiungere, perché con ben tre possibili Hub vaccinali dislocati al nord, al centro e al sud della città, non si verificherebbero più quelle inaccettabili file e attese che fino ad oggi abbiamo visto.

“Ci auguriamo quindi – concludono Gioveni e Cacciotto – che i sopralluoghi che il Commissario nazionale Figliuolo farà domani insieme al sindaco De Luca e al Commissario per l’emergenza Covid dell’ASP di Messina Alberto Firenze, possano concretizzarsi verso questa direzione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta