Nasce l’intergruppo “Ponte sullo Stretto”, soddisfatto Galluzzo

red..me

Nasce l’intergruppo “Ponte sullo Stretto”, soddisfatto Galluzzo

red..me |
giovedì 18 Marzo 2021 - 09:57

Negli ultimi giorni è stato costituito nel parlamento nazionale un intergruppo, formato da Italia Viva, Lega e Forza Italia, appositamente dedicato al Ponte sullo Stretto. Un’iniziativa questa che è stata accolta con favore in Sicilia da quei deputati che si sono da sempre spesi per questo progetto.

“Accogliamo con soddisfazione la costituzione nel Parlamento nazionale del nuovo intergruppo ‘Ponte sullo Stretto. Rilancio e sviluppo italiano che parte dal Sud'”, afferma al riguardo il deputato regionale di DiventeràBellissima Pino Galluzzo, aggiungendo: “Già dall’inizio di questa legislatura presiedo all’Ars l’intergruppo “Continuità territoriale, Ponte e Insfrastrutture, che appunto ha tra le priorità quella di fare da stimolo alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Un’opera fondamentale per lo sviluppo della Sicilia e per la quale la mobilitazione politica deve essere compatta, trasversale e convinta.

“L’auspicio, pertanto, è che l’unione faccia la forza, qui all’Ars come al Parlamento nazionale, affinché si ottenga un risultato inseguito da decenni. Ora come non mai è il momento giusto, c’è la possibilità concreta che l’opera sia finanziata tramite il “Recovery Fund” e pertanto sarebbe assurdo farsi scappare questa irripetibile occasione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta