Barcellona-Giardini Naxos, il sogno dell’intervalliva

redme

Barcellona-Giardini Naxos, il sogno dell’intervalliva

redme |
martedì 09 Marzo 2021 - 14:50

L’intervalliva che collegherà Barcellona a Giardini Naxos è stata annunciata dal Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, che ha comunicato di avere dato mandato ai dipartimenti regionali delle Infrastrutture e della Programmazione per l’avvio delle necessarie procedure di progettazione e finanziamento dell’opera, nell’ambito del Piano Regionale per la ripresa e la resilienza.

Tommaso Calderone, capogruppo di Forza Italia all’Ars, aveva rimarcato sulle sue pagine social di avere chiesto qualche mese fa al Governatore di inserire l’intervalliva nel Recovery Plan da trasmettere al Governo nazionale.

L’opera infrastrutturale è strategica, importantissima e consentirà di raggiungere, dalla Tirrenica, Taormina e Catania in decine di minuti e viceversa, con i territori catanesi che raggiungeranno la zona tirrenica e le Isole Eolie in tempi ridotti.

Tommaso Calderone ha incontrato l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone. Nel corso del colloquio, il presidente di Forza Italia all’Ars ha chiesto un tavolo tecnico al fine di coinvolgere nel progetto anche Patti e i relativi centri montani. E’ emerso che è tecnicamente possibile cercare di coinvolgere il territorio di Terme Vigliatore e quello di Patti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta