CALCIO SERIE D – Primo tempo a reti bianche per le due formazioni messinesi

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Primo tempo a reti bianche per le due formazioni messinesi

domenica 07 Marzo 2021 - 15:54

Big Match di giornata tra Acireale ed Acr Messina. L’undici di mister Novelli ha tutte le carte in regola per uscire indenne dal “Tupparello”, al cospetto di una squadra ostica e che viaggia nelle posizioni di alta classifica.

ACIREALE – ACR MESSINA

PRIMO TEMPO:

I ventidue in campo si studiano ad inizio gara. al 14′ Arcidiacono lascia partire un tiro dalla distanza che termina a lato.

Risponde l’Acireale qualche minuto dopo con Savanarola, ma è attento il portiere giallorosso a neutralizzare.

La gara è molto sentita e sono diversi i giocatori sanzionati col cartellino giallo dal direttore di gara. Al 27′ Addessi cerca la via del gol con un potente tiro ma Mazzini devia in angolo.

Al 35′ brutto scontro di testa tra La Vardera e Cascione, con il gioco che viene interrotto per parecchi minuti per consentire di soccorrere i due giocatori.

Al 40′ Vacca va vicini al gol: gran colpo di testa su assist di Addessi ed ancora una volta, l’ottimo Mazzini, si rifugia in corner. Sul tiro d’angolo tocca a Lomasto impattare la sfera e colpire in pieno la traversa della squadra di casa.

Sono i ragazzi di mister Novelli a tenere meglio il campo. Al 45′ ancora Messina con Cretella il cui tiro a botta sicura, viene involontariamente respinto da Orlando.

Nel lungo recupero decretato dal signor Djurdjevic, è Aliperta a sprecare dal limite dell’area mandando di poco a lato.

ACIREALE – ACR MESSINA 0-0

Acireale: Mazzini, Viscomi, Orlando, Tumminelli, Cannino, Buffa, Cozza, La Vardera, Savanarola, Pozzebon, Souare. All.: De Sanzo. A disp.: Ruggiero, De Pace, De Felice, Ba, Iania, La Vardera, Russo, Mauceri, Celentano.

Acr Messina: Caruso, Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè, Cretella, Aliperta, Vacca, Addessi, Foggia, Arcidiacono. All.: Novelli. A disp.: Lai, Bollino, Cristiani, Lavrendi, Manfrellotti, Crisci, Mazzone, Boskovic, Polichetti.

Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste (Gambino – Fiore)

Ammoniti: Tumminelli, Buffa, Cozza (A), Addessi (M)

**********************

I ragazzi di Massimo Costantino sono oggi impegnati contro una formazione che viaggia a metà classifica. La Polisportiva Santa Maria Cilento scende al “Franco Scoglio” non da vittima sacrificale e cercgerà di vendere cara la pelle.

FC MESSINA – POL. S. MARIA CILENTO

PRIMO TEMPO:

Subito una palla gol per il Fc Messina al terzo minuto di gara: Agnelli, su assist di Palma, mette alto sulla traversa della porta difesa da Grieco.

I peloritani spingono nella metà campo avversaria, con l’undici di mister Esposito che riparte in contropiede. All’11’ Maggio s’invola in ripartenza, serve Capozzoli che conclude sulla difesa locale.

Al quarto d’ora punizione per il Fc Messina. Si incarica della battuta Lodi ma centra la barriera. Sulla ribattuta è lesto Bevis a concludere con Grieco che si salva in corner.

Al 25′ cross di Bevis per Palma che, di testa, manda fuori. Alla mezz’ora, su tiro d’angolo, Agnelli impatta male e spedisce in curva.

Al 40′ ennesimo contropiede degli ospiti che con Capozzoli mettono un pò in affanno il Fc Messina. Al 44′ Bianco mette in area un tiro cross sul quale arriva prima di tutti Romanelli a chiudere in corner.

FC MESSINA-SANTA MARIA CILENTO 0-0
 

Fc Messina: Marone, Da SIlva, Marchetti D., Palma, Agnelli, Casella, Lodi, Caballero, Ricossa, Bianco, Bevis. All. Costantino. A disp.: Monti, Marchetti A., Arena, Coria, Fissore, Mukiele, Aita, Giuffrida, Garetto.

Pol. Santa Maria Cilento: Grieco, Romanelli, Konios, Coulibaly, Simonetti, Maggio, Maio, Capozzoli, Tandara, Bozzaotre, De Gregorio. All. Espoosito. A disp.: Polverino, Della Torre, Tompte, Lambiase, Citro, Strumbo, Foufoue, Romano, Ragosta.

Arbitro: Rispoli di Locri (Barcherini – Brunozzi)

Ammoniti: Maggio (SM)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta