CALCIO SERIE D – Acr Messina espugna Acireale. Fc Messina vince di rigore sui campani

Giuseppe Luppino

CALCIO SERIE D – Acr Messina espugna Acireale. Fc Messina vince di rigore sui campani

Nella ripresa, Addessi ribadisce in rete la ribattuta del portiere su inzuccata di Sabatino. Ciccio Lodi, dal dischetto, consente ai ragazzi di mister Costantino di avere la meglio su S. Maria Cilento
domenica 07 Marzo 2021 - 16:40

Rientrano in campo i ventidue giocatori per la seconda parte di gara. L’Acr Messina cercherà di espugnare il “Tupparello” in quel di Acireale.

ACIREALE – ACR MESSINA

PRIMO TEMPO:

I ventidue in campo si studiano ad inizio gara. al 14′ Arcidiacono lascia partire un tiro dalla distanza che termina a lato.

Risponde l’Acireale qualche minuto dopo con Savanarola, ma è attento il portiere giallorosso a neutralizzare.

La gara è molto sentita e sono diversi i giocatori sanzionati col cartellino giallo dal direttore di gara. Al 27′ Addessi cerca la via del gol con un potente tiro ma Mazzini devia in angolo.

Al 35′ brutto scontro di testa tra La Vardera e Cascione, con il gioco che viene interrotto per parecchi minuti per consentire di soccorrere i due giocatori.

Al 40′ Vacca va vicini al gol: gran colpo di testa su assist di Addessi ed ancora una volta, l’ottimo Mazzini, si rifugia in corner. Sul tiro d’angolo tocca a Lomasto impattare la sfera e colpire in pieno la traversa della squadra di casa.

Sono i ragazzi di mister Novelli a tenere meglio il campo. Al 45′ ancora Messina con Cretella il cui tiro a botta sicura, viene involontariamente respinto da Orlando.

Nel lungo recupero decretato dal signor Djurdjevic, è Aliperta a sprecare dal limite dell’area mandando di poco a lato.

SECONDO TEMPO:

Parte subito bene l’Acireale che al 48′ con Pozzebon dal limite mette i brividi a Caruso. Risponde il Messina con Aliperta che, direttamente su calcio d’angolo, va vicinissimo al gol, se non fosse per l’intervento risolutivo di Buffa che evita che la sfera entri in porta.

L’Acr Messina passa meritatamente in vantaggio al 52′: Su angolo di Aliperta è bravo Sabatino ad inzuccare, con la sfera ribattuta sulla linea. Ma stavolta è più lesto di tutti Addessi a ribadire in rete.

Al 58′ l’Acireale reclama per un fallo di mano in area di Arcidiacono; ma il direttore di gara fa proseguire. Adesso sono i ragazzi di Novelli che agiscono in contropiede. Al 62′ è ancora Addessi ad andare vicino al raddoppio; ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa.

Al 70′, Cretella, a tu per tu con Mazzini, spedisce clamorosamente a lato.

Risponde l’Acireale a dieci dal termine con un bel colpo di testa di Viscomi che colpisce il palo della porta difesa da Caruso. All’85’ Vacca non riesce ad impattare bene il cross di Aliperta e manca il raddoppio.

Nulla da segnalare nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara. L’Acr Messina espugna il campo dell’Acireale e mantiene la vetta della graduatoria.

ACIREALE – ACR MESSINA 0-1

Marcatori: 52′ Addessi (ACR)

Acireale: Mazzini, Viscomi, Orlando, Tumminelli (85′ Celentano), Cannino (78′ La Vardera C.), Buffa (87′ De Felice), Cozza, La Vardera, Savanarola, Pozzebon, Souare (67′ Russo). All.: De Sanzo. A disp.: Ruggiero, De Pace, Ba, Iania, Mauceri.

Acr Messina: Caruso, Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè, Cretella, Aliperta, Vacca, Addessi (85′ Bollino), Foggia (90′ Manfrellotti), Arcidiacono (67′ Cristiani). All.: Novelli. A disp.: Lai, Lavrendi, Crisci, Mazzone, Boskovic, Polichetti.

Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste (Gambino – Fiore)

Ammoniti: Tumminelli, Buffa, Cozza, Souare (A), Addessi, Caruso (M)

**********************

Il Fc Messina, al “Franco Scoglio” pronto a superare i campani nella seconda frazione di gioco.

FC MESSINA – POL. S. MARIA CILENTO

PRIMO TEMPO:

Subito una palla gol per il Fc Messina al terzo minuto di gara: Agnelli, su assist di Palma, mette alto sulla traversa della porta difesa da Grieco.

I peloritani spingono nella metà campo avversaria, con l’undici di mister Esposito che riparte in contropiede. All’11’ Maggio s’invola in ripartenza, serve Capozzoli che conclude sulla difesa locale.

Al quarto d’ora punizione per il Fc Messina. Si incarica della battuta Lodi ma centra la barriera. Sulla ribattuta è lesto Bevis a concludere con Grieco che si salva in corner.

Al 25′ cross di Bevis per Palma che, di testa, manda fuori. Alla mezz’ora, su tiro d’angolo, Agnelli impatta male e spedisce in curva.

Al 40′ ennesimo contropiede degli ospiti che con Capozzoli mettono un pò in affanno il Fc Messina. Al 44′ Bianco mette in area un tiro cross sul quale arriva prima di tutti Romanelli a chiudere in corner.

SECONDO TEMPO:

Inizia bene il Fc Messina che dopo appena tre minuti si rende pericoloso con un tiro dalla distanza di Da Silva che termina alto.

Ciccio Lodi (Fc Messina)

Al 52′ i ragazzi di mister Costantino passano in vantaggio: Bevis viene atterrato in area ed il signor Rispoli decreta il penalty. Dal dischetto Ciccio Lodi spiazza Grieco e porta in vantaggio i suoi.

Ci prova al 55′ la Pol. S. Maria Cilento con Maggio che, su uscita errata di Marone, non riesce ad impattare la sfera a porta sguarnita.

Aumenta il forcing degli ospiti che si rendono nuovamente pericolosi con Maggio al 62′; ma il tiro viene controllato da Marone. Al 69′ ci prova Ragosta dalla distanza, ma è attento Marone e blocca.

A cinque dal termine si rivede il Fc Messina con Arena che scambia con Caballero per due volte mettendo lo stesso Caballero a tu per tu con Grieco che salva in uscita disperata.

All’86’ Arena mette al centro per Bianco che batte a rete ma Grieco riesce a bloccare la sfera. Al 91′ viene espulso il tecnico Esposito per reiterate proteste.

Al 94′ Bianco ci prova ancora dalla distanza ma non inquadra la porta. Inutile il serrate finale dei campani che non riescono ad impensierire Marone.

Vittoria salutare per il Fc Messina che mantiene le posizioni di vertice.

FC MESSINA – SANTA MARIA CILENTO 1-0

Marcatori: 52′ Lodi (rig) (FC)

Fc Messina: Marone, Da SIlva, Marchetti D., Palma (82′ Marchetti A.), Agnelli (66′ Giuffrida), Casella, Lodi, Caballero, Ricossa, Bianco, Bevis (75′ Arena). All. Costantino. A disp.: Monti, Coria, Fissore, Mukiele, Aita, Garetto.

Pol. Santa Maria Cilento: Grieco, Romanelli, Konios, Coulibaly, Simonetti (78′ Romano), Maggio, Maio, Capozzoli, Tandara (65′ Ragosta), Bozzaotre (72′ Foufoue), De Gregorio. All. Espoosito. A disp.: Polverino, Della Torre, Tompte, Lambiase, Citro, Strumbo.

Arbitro: Rispoli di Locri (Barcherini – Brunozzi)

Ammoniti: Agnelli, Palma, Da Silva (FC), Maggio, Foufoue, Ragosta (SM)

Espulsi: Esposito (all. SM)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta