Morto a 35 anni per le complicazioni di una diverticolite: aperta un'inchiesta

Redazione

Morto a 35 anni per le complicazioni di una diverticolite: aperta un'inchiesta

sabato 27 Febbraio 2021 - 09:36

Fabio Di Stefano, di 35 anni, è morto per le complicazioni di una diverticolite a soli 35 anni. L’uomo era stato ricoverato d’urgenza al Policlinico per dolori lancinanti allo stomaco e dopo una ventina di giorni di ricovero sarebbe morto per le complicazioni scaturite da un intervento cui era stato sottoposto.

I familiari vogliono vederci chiaro ed hanno presentato un esposto ai carabinieri di Gazzi, assistiti dall’avvocato Pippo Trischitta. La Procura di Messina ha aperto un’inchiesta che vede come indagati un primario e un anestesista del reparto del Policlinico, in cui il giovane è stato ricoverato.

Secondo i familiari si sarebbe perso del tempo prezioso – è quanto si legge nelle denuncia – al fine di scongiurare la tristissima fine di Fabio Di Stefano. Un onesto lavoratore che risiedeva con la sua famiglia a Giostra. Sposato e padre di tre figli, Fabio Di Stefano viene descritto dagli amici come persona per bene, onesto lavoratore e appassionato di calcio.

Fabio Di Stefano

La famiglia è affranta per la improvvisa scomparsa di Fabio, il cui cuore ha cessato di battere dopo atroci sofferenze, dicono i familiari. Secondo la denuncia, all’uomo non sarebbero state prestate le dovute cure del caso e la diverticolite – si legge nell’esposto – sarebbe stata diagnosticata dopo le insistenze dei familiari ce chiedevano ulteriori approfondimenti.

Lunedì mattina, come disposto dal magistrato che si occupa della triste vicenda, sarà eseguito l’esame medico-legale e solo dopo potrà essere celebrato il funerale. Gli amici di Fabio, al fine di sostenere la famiglia, hanno anche avviato su Fb una raccolta fondi, dal momento che Fabio Di Stefano lascia tre figli in tenera età ed la moglie casalinga. E’ scattata una gara di solidarietà per sostenere una famiglia sconvolta da una immane tragedia.
La famiglia della sfortunata vittima di un presunto caso di malasanità è assistiti dall’avvocato Pippo Trischitta, specialista proprio in materia sanitaria.