Come vestirsi per rendere la vita stretta: 6 capi alla moda per questa stagione

Redazione

Come vestirsi per rendere la vita stretta: 6 capi alla moda per questa stagione

lunedì 22 Febbraio 2021 - 06:02

Lo stile oversize non è sparito! Ma i designer hanno deciso di modificare qualcosa e hanno deciso di sottolineare finalmente la vita.

Nel 2021, la femminilità sta lentamente tornando alla moda: abiti con tagli “rivelatori”, bralettes e, naturalmente, una vita accentuata. L’oversize, ovviamente, non è andato da nessuna parte. Tuttavia, sempre più stilisti consigliano di indossare capi aderenti: giacche, accessori invece di cinture, pantaloni e gonne a vita alta. Ti parleremo di 6 cose alla moda con cui la vita apparirà visivamente più stretta.

Salopette / pagliaccetti con cintura

I pagliaccetti promettono di essere un vero successo per la stagione primavera-estate 2021. Sono stati mostrati dalle modelle alle sfilate di Isabel Marant, Dior e anche Fendi. Fino all’arrivo della bella stagione, puoi invece indossare una normale tuta. Questo è ciò che fanno Alexa Chang e Irina Shayk.

Molto spesso, le case di moda completano un pagliaccetto o una tuta con una bellissima cintura. Può essere grosso, con una fibbia grande o colori contrastanti. E ci sono anche opzioni per abbinare la tuta stessa o sotto forma di cravatte minimaliste. Una tuta, come un pagliaccetto, può essere indossata con scarpe da ginnastica, tacchi a spillo, mocassini e stivali pesanti. L’immagine dovrebbe essere completata da qualsiasi cosa di base, da una maglietta a un body.

Gonne a vita alta

Nonostante il fatto che la vita bassa è di nuovo di tendenza, le donne indosseranno cose con una vestibilità alta per molto tempo. In effetti, snelliscono visivamente, enfatizzando la figura e allungando le gambe.

Una gonna a vita alta è un capo essenziale del guardaroba di base che si adatta letteralmente a tutto. Julie Ferreri indossa un modello in tweed scozzese con una giacca corta abbinata. Kara Daur sceglie una mini nera e la abbina a una polo bianca e stivali ruvidi. E l’icona di stile Victoria Beckham ama una gonna-matita stampata e la indossa con dolcevita semplice e tacchi a spillo.

Camicie incrociate

Le camicette a portafoglio sono versatili. Con pantaloni neri su misura o una gonna a matita, sono perfetti per l’ufficio. E con pantaloni larghi o jeans – per un’uscita informale.

Le donne adorano questo modello perché restringe visivamente la vita e regola le proporzioni della figura. Emily Sindlev indossa queste camicette con pantaloni palazzo e Julie Ferreri indossa blue jeans a vita alta.

Giacche invernali aderenti

Alcuni designer si rifiutano di oversize anche in inverno e suggeriscono di indossare giacche aderenti. Tali modelli sono stati rilasciati dai marchi Artizia, Gucci e Patagonia. E le star hanno subito colto la tendenza della moda.

Aimee Song indossa una giacca del genere con pantaloni, jeans oversize e stivali ruvidi. Bella Hadid cammina per New York con una giacca aderente e pantaloni da jogging. E Kim Kardashian abbina una giacca con pantaloni marroni in lattice e un body abbinato.

Giacca con cintura

Un blazer femminile con cintura che ostenta la dignità della figura è stato visto alle sfilate di moda, da Acne Studio e Chloe a Stella McCartney e Victoria Beckham.

Le star indossano la tendenza in modi diversi. Kara Daur – con una gonna-matita da abbinare, Kourtney Kardashian come mini abito con stivali. E Kendall Jenner – con leggings neri. Cos’altro puoi indossare un blazer con una cintura? Con gonne: maxi e mini, jeans e pantaloni da ufficio.

Accessori a posto di cintura

I blogger e le modelle di Instagram spesso accentuano la loro vita in modi insoliti. Ad esempio, utilizzando borse-cintura invece di una cintura. Possono essere visti su blazer, vestiti e magliette. Ma l’idea di portare le borse come una cintura non è nuova. È così che sono usciti i modelli alle sfilate di Chanel, Gucci e Prada.

Per il guardaroba di tutti i giorni, è adatta una semplice borsa – nera, bianca o color nude. Starà bene su pantaloni neri, su blazer formali e abiti attillati. E per le occasioni festive, puoi scegliere una borsa con una stampa o accessori insoliti, ad esempio una fibbia enorme, come Prada, o un colore intenso e saturo, come Tory Burch.

La tendenza della femminilità rimarrà rilevante per molto tempo. Pertanto, vale sicuramente la pena acquistare cose che enfatizzano la vita. Eleganti blazer con cintura o camicette incrociate: questi vestiti non sono solo alla moda, ma ti renderanno anche più snella e bella.