De Lucia smentisce inchiesta su sezione parallela di Pg dei vigili. De Luca: "Mi vogliono fare fuori"

Redazione

De Lucia smentisce inchiesta su sezione parallela di Pg dei vigili. De Luca: "Mi vogliono fare fuori"

mercoledì 17 Febbraio 2021 - 19:34

Il Procuratore Maurizio De Lucia ha smentito categoricamente l’apertura di un’inchiesta sulla cosiddetta Sezione “parallela” di Pg dei vigili urbani. Lo ha dichiarato all’agenzia di stampa Ansa e lo ha ribadito alla Gazzetta del Sud, che insiste invece sugli avvisi di garanzia agli agenti della Polizia municipale.
Rimane di fatto la lettera “irrituale” che il procuratore Maurizio De Lucia ha spedito al protocollo generale del Comune di Mesisna, attraverso una lettera indirizzata al sindaco nella quale invita il primo cittadino a “smantellare” la sezione di Polizia giudiziaria dei vigili urbani (una sezione opera al servizio della Procura ed ha sede proprio a Palazzo Piacentini).

Il sindaco, Cateno De Luca, tira un sospiro di sollievo e comunque attacca il “sistema” che lo vorrebbe stritolare. “Vogliono farmi fuori” ha scritto De Luca sul suo profilo Fb e poi ha aggiunto: “Aspetterò in silenzio (non cedo alle provocazioni) che si consumino tutti i passaggi di questa inquietante (non per me!) vicenda che alcuni poteri forti, più o meno occulti, sperano che assuma sempre più le sembianze di una “Lupara Giudiziaria”