Buche-killer sulla Ss 114, sentiero di guerra da Tremestieri a Mili

redme

Buche-killer sulla Ss 114, sentiero di guerra da Tremestieri a Mili

redme |
lunedì 01 Febbraio 2021 - 12:43

Sembra una strada bombardata, buche che somigliano sempre più a voragini, incidenti che non si contano, danni alle auto a non finire.
E’ davvero un sentiero di guerra il tratto della Ss 114 fra Tremestieri e Mili, una via di comunicazione tra la città e la zona jonica, l’altra è l’A18 che non sta benissimo, ma che ultimamente è interessata da un massiccio intervento di manutenzione. Asfalto in continuo decadimento per il passaggio di migliaia di mezzi e le piogge di questi giorni stanno sgretolando la strada che ormai è ridotta a groviera.

Ogni giorno spunta una voragine nuova che specie nelle giornate di intense precipitazioni “nasconde” il pericolo; la pioggia riempie la buca e per l’automobilista in transito sono dolori.
“Stavo percorrendo la Statale 114  quando all’improvviso, all’altezza di Mili, ho sentito un botto, mi sono fermato e ho trovato la gomma squarciata ed il cerchione piegato. Non si può andare avanti così”.

Numerose le chiamate alla polizia municipale che non può far altro che constatare la situazione ed emettere i verbali che poi si tradurranno in risarcimenti agli utenti della strada con un ulteriore aggravio di costi per le casse comunali.
Prevenzione questa sconosciuta, al massimo verranno effettuati i soliti rattoppi che ovviamente non rendono uniforme il manto stradale. Gommisti e meccanici ringraziano…