Screening scuole: 25 positivi su 8.180 test, lunedì riaprono gli istituti

Redazione

Screening scuole: 25 positivi su 8.180 test, lunedì riaprono gli istituti

venerdì 29 Gennaio 2021 - 12:11

Il dato emerso dallo screening delle scuole cittadine è decisamente confortante. L’ufficio straordinario per l’emergenza Coronavirus ha reso noto gli esiti delle screening di massa effettuato sulla popolazione scolastica messinese. Sono stati rilevati solo 25 positivi a fronte di 8.180 test eseguiti. Giova però ricordare che la risposta volontaria è stata di gran lunga inferiore alle aspettative, al punto che si sono sottoposti a tampone pochi studenti e personale.

Cinonostante, il dato emerso è indicativo sulla diffusione del virus in città che non “corre” più come le scorse settimane. Lunedì riaprono battente le scuole elementari e medie cittadine, come da ordinanza del governatore regionale Nello Musumeci, mentre le superiori viaggeranno a regime ridotto con la popolazione scolastica in presenza ridotta al 50 per cento.

I dirigenti scolastici delle scuole, tenuto conto che è finito il balletto delle ordinanze del sindaco Cateno De Luca, si stanno riorganizzando per riaprire le scuole dopo oltre due mesi di chiusure.