Messina, niente proroga della zona "ultrarossa"

red..me

Messina, niente proroga della zona "ultrarossa"

red..me |
venerdì 29 Gennaio 2021 - 08:43

Niente proroga della zona “ultrarossa” a Messina. Il sindaco Cateno De Luca fa marcia indietro sull’ipotesi di realizzare un’ordinanza-ponte che, di fatto, avrebbe esteso la durata della zona “ultrarossa” – cioè della zona con misure più restrittive rispetto a quelle già previste, sia dalla normativa regionale che nazionale, per la zona rossa – sino a mercoledì prossimo. L’annuncio, infatti, è arrivato ieri sera durante una delle sue dirette Facebook.

La decisione è stata presa dopo il polverone di polemiche che si era sollevato quando il primo cittadino aveva lasciato trapelare la sua intenzione di prorogare la zona “ultrarossa”. A criticare un eventuale estensione dell’ordinanza sindacale era stato soprattutto il mondo dell’imprenditoria messinese: diversi imprenditori – tra cui anche Lino Santoro Amante, contitolare del Ritrovo Santoro di piazza Cairoli – si erano appellati al buon senso del primo cittadino affinché facesse marcia indietro su tale decisione.

Lettera aperta di un imprenditore al sindaco. “Siamo alla fame, altre restrizioni e chiudiamo per sempre”

Pertanto, la zona “ultrarossa” durerà sino a oggi, venerdì 29 gennaio. Domani, quindi, verrà applicata la sola ordinanza regionale che istituisce la zona rossa in Sicilia, che in ogni caso durerà sino a domenica. A partire da lunedì, con molta probabilità, la Sicilia (e dunque anche Messina) tornerà zona arancione.