Ordinanza De Luca, OraMessina: "Gravi errori nella stesura: va annullata"

red..me

Ordinanza De Luca, OraMessina: "Gravi errori nella stesura: va annullata"

red..me |
martedì 12 Gennaio 2021 - 08:00

Un’ordinanza sindacale piena di errori e contraddizioni, che pertanto va annullata. Possiamo sintetizzare così la richiesta del gruppo in Consiglio comunale di OraMessina, che adesso chiede l’applicazione della sola ordinanza regionale che ha originariamente istituito la zona rossa.

Messina zona rossa: ecco i punti salienti dell'ordinanza di De Luca

“L’ordinanza del sindaco De Luca è del tutto irricevibile, diventando per tanti punti totalmente paradossale, come il divieto di acquisti online. – dichiara il gruppo consiliare di OraMessina – Gravissimo il fraintendimento sulla chiusura dei supermercati o delle farmacie, con le correzioni che arrivano solo da un successivo post su Facebook. Assurdo errore istituzionale quello di protocollare e presentare un’ordinanza che debba, poi, essere corretta tramite un social network. Grave, oltre che impossibile.

“Chiediamo l’annullamento delle misure volute da De Luca per un semplice motivo: perché sarebbe più facile e rapido annullare che correggere gli strafalcioni presenti. Le categorie incluse nelle chiusure e che, invece, non dovrebbero essere presenti in quanto fornitori di servizi necessari sono talmente tante che sarebbe inutile compilare una nuova ordinanza. Più corretto, allora, tornare alle misure previste dalla comunicazione di zona rossa della Regione e che si rifanno alle linee guida presenti nei DPCM.

“Per questi motivi, allora, dopo essere rimasti inascoltati nelle riunioni precedenti in cui abbiamo chiesto elasticità, soprattutto, verso gli esercizi commerciali incaricati di svolgere attività necessarie e non legate alla somministrazione alimentare o farmaceutica, non possiamo che chiedere che non venga perpetrato un atto di forza inutile e personalistico da parte del sindaco e che, con logicità, venga applicata l’ordinanza firmata dal presidente Musumeci”.