Negozi chiusi, De Gaetano: "De Luca lei è in malafede"

Redazione

Negozi chiusi, De Gaetano: "De Luca lei è in malafede"

martedì 12 Gennaio 2021 - 14:16

Il malcontento ormai dilaga in città per la decisione del sindaco Cateno De Luca di chiedere alla Regione che Messina diventasse “Zona rossa”. Mentre le associazioni di categoria se ne stanno in silenzio, imprenditori e commercianti cittadini fortemente penalizzati dalle chiusure, utilizzano i Social media per esternare il proprio malessere. Dopo il video di ieri mattina di un commerciante che chiedeva a De Luca come potesse fare a pagare i proprie dipendenti, oggi è il turno di Franco De Gaetano, affermato imprenditore, titolare di un parrucchiere di viale Boccetta.

Un video lungo in cui non vengono risparmiate le critiche al primo cittadino. De Gaetano pone subito l’accento sulle responsabilità. “Caro De Luca lei è in malafede – dice l’imprenditore – perché è l’unico vero responsabile delle chiusure dei negozi, non scarichi le responsabilità su Musumeci perché il governatore ha douto fare ciò che lei ha chiesto”.

De Gaetano, in sintesi, parla della morte del commercio a Messina e accusa De Luca di usare i Social network e le tv solo per farsi propaganda. “Lei è responsabile di questo stillicidio, sappia che ormai in tanti non condividono le sue decisioni e che gli unici che l’applaudono sono solo degli ignoranti perché non sanno come stanno realmente le cose. Si ravveda perché oltre al danno per chiusure c’è anche la beffa per la grande confusione che lei ha creato”.