Messina ripiomba nella zona rossa: controlli serrati in città

red..me

Messina ripiomba nella zona rossa: controlli serrati in città

red..me |
lunedì 11 Gennaio 2021 - 11:36

Messina ripiomba nella zona rossa. Ma non la zona rossa con deroghe sugli spostamenti a cui eravamo stati abituati in occasione delle festività natalizie. Da oggi e sino al 31 gennaio, infatti, si torna alla rigida zona rossa che abbiamo vissuto lo scorso marzo, nell’ambito della quale gli spostamenti saranno consentiti solo per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e situazioni di necessità.

Come prevedibile, sono stati disposti controlli serrati su tutto il territorio comunale, specie nelle vie più trafficate della città. A piazza Cairoli, ad esempio, una squadra di vigili urbani coordinata dal commissario Giovanni Giardina sta fermando numerosi veicoli in transito, al fine di assicurarsi che gli spostamenti siano legittimi. “Non facciamoci prendere in giro: facciamo esibire lo scontrino a chi ci dichiara di essere andato a fare la spesa”, raccomanda Giardina ai suoi uomini.

Intanto, da oggi entra in vigore l’ultima ordinanza del sindaco Cateno De Luca, che introduce una serie di misure restrittive che andranno a integrare quelle già previste dall’ordinanza regionale che ha istituito la zona rossa.

Messina zona rossa: ecco i punti salienti dell'ordinanza di De Luca